Gli Aiglatson Studio si sono fatti conoscere fin qui per la fortunata serie di deskmat Synchronize e per gli originali screw tray 78° N, oltre ai set PBTfans Pyga e Vior.
A quanto pare è arrivato il momento di fare il grande passo e presentare la loro prima board: si tratta di una TKL molto concreta che fa delle linee semplici la sua forza, con qualche piccolo twist. Ecco a noi la Constance TKL.
Constance TKL by Aiglatson Studio
L'obbiettivo dichiarato è quello di realizzare una board che possa diventare un daily driver e per poterlo essere deve essere bella da vedere - colpire l'occhio ma senza essere eccessiva - ma anche comoda da usare e deve anche suonare bene.
Constance TKL by Aiglatson Studio
Ci sono sicuramente alcune caratteristiche di questa board che non sono così banali e che ad un primo sguardo possono non saltare subito all'occhio:
il bottom ospita un peso che è
leggermente sporgente rispetto al filo del suo alloggio ed è rastremato verso i lati, formando un effetto trapezio;
i piedini corrono lungo tutta la larghezza della board ma la posizione di quelli vicini alla barra è inusuale,
molto più lontana del solito rispetto al bordo;
il profilo laterale ha una lavorazione stile HG ma è anche leggermente curvo;
.
Constance TKL by Aiglatson Studio
.
il plate è di tipo
split, con una parte separata dedicata ai cluster della parte destra: in questo modo i punti di mount sono perfettamente simmetrici;
.
Constance TKL by Aiglatson Studio
.
i pesi son ben 3: uno esterno, uno interno e uno laterale modello Toblerone.
La board ha layout F13 fisso e sarà disponibile nelle varianti WK e WKL, sarà unicamente top-mount, ha un'inclinazione di 9° e un'altezza EKH pari a 23,80 mm.
I pesi saranno offerti in ottone, acciaio e rame mentre i plate saranno offerti in alluminio, fibra di carbonio, PC e PP - a quanto pare per tutti sarà possibile scegliere tra versione full o half.
Il progetto sembra davvero essere bene curato: prima di arrivare ufficialmente alla fase pubblica di IC alcuni prototipi sono stati mostrati a diversi meetup (Bangkok, Shanghai, Seoul e Valencia) e almeno 5 round di prototipi sono stati realizzati.
Al momento il prezzo dichiarato è nel range di USD 430,00 - 450,00 (con peso in acciaio) ma PCB esclusa. Data la complessità di alcune lavorazioni e la generosità nei pesi non è un prezzo così malvagio... anche se come prima proposizione di Aiglatson Studio rimane forse una scelta un po' rischiosa.
Da tenere sicuramente d'occhio. Nel frattempo form di IC aperto.
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.