[IC] SA Selectresque by Piperaceae
-
Mi viene quasi da ridere ad affrontare l'ennesimo progetto di Piperaceae e sono ancora abbastanza deluso da come è stato gestito il tentativo precedente in profilo MTNU. Ma il set è troppo bello per essere ignorato...
Non mi soffermo sulle - presunte - motivazioni per cui Piperaceae ha deciso di riproporre questo set passando da MTNU a SA: il designer ha dimostrato di essere tutto fuorché solido nelle proprie intenzioni e convinzioni. Non prendo quindi questo IC con grande ottimismo ma come si dice: la speranza è l'ultima a morire.
Il base kit proposto ha riscosso un certo successo ed è francamente interessante: ci sono alcune chicche e una discreta copertura, per un prezzo che si anticipa essere tra USD 140,00 e USD 149,00.
Online il form di IC.
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
-
A quanto pare i numeri dello IC sono buoni ma non così buoni: Piperaceae sembra quindi intenzionato a procedere con una piccola run privata ma utilizzando le resine BO e BBJ che Signature Plastics ha già in casa da Macrodata R2 - falsando quindi completamente i colori.
Il tradeoff sembra quindi quello di avere colori diversi rispetto all'originale ma alcuni tasti Selectric: l'operazione sarebbe fatta con le sole finanze del designer per pochissime unità.Mah...
-
Piperaceae ha spiegato meglio le proprie intenzioni (qui su geekhack e anche qui su KeebTalk): è confermata l'idea di procedere su due strade parallele, mantenendo vivo l'IC mentre si farà una piccola run privata.
La soluzione temporanea è quella di fare un kit da 17 novelties che possa essere abbinato ai colori dei set Dasher/Dancer/Macrodata.
Onestamente la trovo un'idea alquanto discutibile: perché forzare in questa direzione?
Nota a margine: la scelta viene giustificata anche perché si afferma che l'acquisizione di Signature Plastics da parte del gruppo capitanato da Will è ufficialmente andata in fumo ma al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali. Mah.