Categorie

  • Comunicazioni importanti dallo staff di KEEB.it

    5 Discussioni
    5 Post
    yLotharY
    Sono passati ormai oltre due anni dall'ultimo annuncio ma sono molto felice nel comunicare a tutti che KEEB.it ha subito un cospicuo aggiornamento: alcuni miglioramenti sono facilmente visibili, altri (per certi versi forse anche più importanti) rimangono nascosti nella cambusa. Per diversi mesi l'aggiornamento del motore di questo forum (NodeBB) è stato di volta in volta rimandato per vari motivi tecnici, in prima battuta principalmente due: la necessità di migrare la piattaforma su un sistema operativo diverso e il conseguente lavoro di esportazioni/importazione/testing. Non è stato semplice né veloce ma alla fine ce l'abbiamo fatta! Nel momento in cui scrivo NodeBB è aggiornato all'ultimissima versione disponibile ovvero la v3.7.5, e con essa anche la maggior parte dei vari plugin sono anch'essi aggiornati. Il salto è stato importante, dato che arrivavamo dalla v1.19.8. Ho mantenuto il tema originale (Persona) con le consuete personalizzazioni storiche ma ho aggiunto qua e là qualche piccola modifica: ora ad es. nella homepage le schede dei post più recenti mostrano anche le immagini correlate. Il regolamento è stato leggermente limato, ho aggiunto la nuova sezione Pre-Ordini (e spostato lì alcuni vecchi thread) e ho introdotto un simpatico sistema di livelli per tutti gli utenti. Da oggi tutti gli utenti saranno quindi riconoscibili attraverso un livello assegnato automaticamente in base alla propria reputazione, secondo questa classificazione: Livello Reputazione ------------------------- Mozzo 1 Ciurmiere 10 Cannonaro 50 Avvistatore 100 Nostromo 150 Timoniere 250 Ufficiale di Rotta 350 Ufficiale di Bordo 500 Quartiermastro 750 Capitano 1000 È stata anche introdotta la funzionalità di reaction per i post e per i messaggi di chat privata. Con l'aggiornamento della piattaforma abbiamo anche fatto un po' di manutenzione sul sistema di invio della posta elettronica, che in passato ci ha dato qualche grattacapo verso alcuni indirizzi email: dovremmo aver ora risolto definitivamente tutti i problemi - ma vi chiedo aiuto nel caso non sia così : avvisatemi via chat così che possa indagare e sistemare quello che è necessario. Credo che per ora sia tutto: buona navigazione! Ahoy!
  • Tutto quello che vorresti sapere sulle tastiere meccaniche custom

    566 Discussioni
    2k Post
    yLotharY
    Stava per sfuggirmi dai radar questo GB che in verità è in lavorazione da oltre due anni - ne avevamo palato qui. [image: 1782546515249-dcs_dolch_base_kit.jpg] È rimasto tutto in linea con quella che era la proposta illustrata nel 2024 e tutti i kit sono stati confermati: sono tantissimi e c'é davvero da divertirsi. Un po' meno se vogliamo per il prezzo che - non c'é nulla da fare... - per SA rimane davvero sempre troppo alto: per noi è in pista KeebSupply e il base kit parte da EUR 136,00 - a cui si rende necessario aggiungere per forza il kit ISO per altri EUR 42,00 (ovviamente se siete uomini veri e preferite ISO a ANSI). Spendere EUR 178,00 per un layout TKL... IMHO è troppo, non dovrebbe essere un prezzo ragionevole con cui uscire sul mercato. Arrivo in ritardissimo a parlarne: il GB è iniziato il 1 Giugno e si concluderà a breve il 1 Luglio con ETA prevista per il Q4 2026. È stato anche ufficializzata una collaborazione con Sensy per una speciale Dolch Edition della Seal80: non è detto in modo chiaro ma si fa intendere che l'acquisto di un base kit DCS Dolch darà diritto all'acquisto della board - che al momento è ancora in fase di prototipazione, sarà disponibile più avanti con un GB dedicato. [image: 1782547798274-dcs_dolch_gb_seal80_proto.jpg] Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
  • Il luogo di ritrovo per tutti gli appassionati di tastiere meccaniche custom

    110 Discussioni
    632 Post
    R
    Ciao, sono entrato nel mondo delle tastiere meccaniche da poco. Non ho alcun interesse per il gaming, al massimo vorrei la tastiera perfetta per me, da usare per scrivere. Ho fatto la mia prima build (abbastanza economica con una Epomaker (SKYLOONG) GK68X, switch Gateron oil Black (presi su Aliexpress ma non so se Fake o meno) e Keycaps GMK Night Runner (fake). Cerco informazioni, sulle tastiere meccaniche in generale, sulle Mod e su alcune curiosità particolari, tipo se qualcuno ha provato a sostituire il PCB di una tastiera con un altro magari più adatto alle sue esigenze. Io personalmente vorrei provare a sostituire il PCB della mia GK68X (sonlo cablato e ANSI) con un PCB con connettività wireless e Layout ISO. Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio o indirizzarmi a pagine esplicative del forum
  • Hai qualche suggerimento da darci per rendere KEEB.it ancora più bello? Diccelo!

    0 Discussioni
    0 Post
    Nessun nuovo post.
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.