[GB] DCS Superweld (Hyperfuse rerun)

  • Mods

    Hyperfuse è uno dei set più iconici del nostro hobby - basti pensare che si parla del 2013...

    DCS Superweld - Render

    Nel corso degli anni il set è stato riproposto in molti profili diversi ma non si è più tornati all'origine, ovvero DSA e DCS.

    È stato Laur a rilanciare l'idea nel 2022, puntando sul profilo DCS double-shot by Signature Plastics. Le cose non sono poi andate proprio lisce, per mille fattori: sicuramente il calo drastico del mercato non ha aiutato e all'inizio non era chiaro se SP avrebbe permesso il rerun del progetto - dato che non è di fatto arrivato il supporto ufficiale del designer originale (Bunny, da qui il cambio tattico di nome...). Come se non bastasse è arrivata anche Drop a proporre il set in profilo DCX - questa volta con supporto ufficiale.

    È però arrivato a quanto pare il momento di provarci seriamente anche se il risultato finale sarà molto diverso rispetto alle aspettative iniziali.

    DCS Superweld - Base Kit

    È stato infatti condiviso su Discord un kitting a dir poco deludente, specie se considerato nel rapporto quantità/prezzo. Si parla infatti di una MOQ pari a 75 per un prezzo ufficiale di USD 115,00 - spedizione verso EU già anticipata, pari a USD 21,00.

    Le scelte fatte sono a dir poco coraggiose e segnano una direzione molto netta: nessun accento, barra unica da 7u, nessun numpad. Ci sono poi delle chicche come ad es. alcuni tasti con finestra (Scroll Lock e stepped Caps Lock) e CTRL/ALT con stepping centrale.

    Il GB avrà luogo a partire dal 1 Marzo fino al raggiungimento della MOQ e a quanto pare non saranno gestiti pagamenti prima della fine del GB - segnale sicuramente distensivo per la community ma sinonimo di ampia incertezza nell'esito del GB stesso.

    Difficile in questo momento affrontare la proposta, specie con la disponibilità in-stock del set in profilo DCX - con prezzo e kitting decisamente migliori. Ma DCS ha la sua base di affezionati. È tutto da capire...

    Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.

  • Mods

    Difficile in questo momento affrontare la proposta, specie con la disponibilità in-stock del set in profilo DCX - con prezzo e kitting decisamente migliori. Ma DCS ha la sua base di affezionati. È tutto da capire...

    A quanto pare per il nostro hobby c'é ancora speranza: contro ogni (ragionevole) pronostico sono state superate le 200 unità, un risultato grandioso!!!
    A questo punto rimane da capire se tutte le prenotazioni saranno confermate, dato che di fatto il risultato potenziale è quasi il triplo di quello che ci si aspettava.

    Sono molto curioso di capire come andrà a finire...

    popcorn

  • Mods

    Su Discord sembra che i pagamenti siano andati più che bene, pare manchino solo 15 persone all'appello.

  • Mods

    Ed ecco il colpo di scena!!!

    DCS Superweld - Discord

    Tutto da rifare...



Suggerimenti
  • 2
  • 2
  • 2
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.