• [GB] GMK CYL TA Neo by masje

    gb gmk cyl masje
    1
    2
    0 Votazioni
    1 Post
    1 Letture
    yLotharY
    Anche in questo caso sono passati praticamente due anni: quello che era inizialmente nato come set Key Kobo ha poi virato verso GMK - che è poi ritornare in effetti alle origini. [image: 1782634809462-gmk_cyl_ta_neo_base_kit.jpg] Il kitting è cambiato parecchio: il base kit è ora in formato ultra-completo mentre i kit di espansione sono stati rivisti completamente. Per noi è in pista in buon Oblotzky Industries: il GB si concluderà il 17 Luglio con ETA prevista per il Q4 2026, il base kit parte da EUR 142,51. Questo è un set che non può mancare nella collezione di nessuno... Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
  • [GB] DCS Dolch

    dcs gb dolch
    1
    3
    0 Votazioni
    1 Post
    2 Letture
    yLotharY
    Stava per sfuggirmi dai radar questo GB che in verità è in lavorazione da oltre due anni - ne avevamo palato qui. [image: 1782546515249-dcs_dolch_base_kit.jpg] È rimasto tutto in linea con quella che era la proposta illustrata nel 2024 e tutti i kit sono stati confermati: sono tantissimi e c'é davvero da divertirsi. Un po' meno se vogliamo per il prezzo che - non c'é nulla da fare... - per SA rimane davvero sempre troppo alto: per noi è in pista KeebSupply e il base kit parte da EUR 136,00 - a cui si rende necessario aggiungere per forza il kit ISO per altri EUR 42,00 (ovviamente se siete uomini veri e preferite ISO a ANSI). Spendere EUR 178,00 per un layout TKL... IMHO è troppo, non dovrebbe essere un prezzo ragionevole con cui uscire sul mercato. Arrivo in ritardissimo a parlarne: il GB è iniziato il 1 Giugno e si concluderà a breve il 1 Luglio con ETA prevista per il Q4 2026. È stato anche ufficializzata una collaborazione con Sensy per una speciale Dolch Edition della Seal80: non è detto in modo chiaro ma si fa intendere che l'acquisto di un base kit DCS Dolch darà diritto all'acquisto della board - che al momento è ancora in fase di prototipazione, sarà disponibile più avanti con un GB dedicato. [image: 1782547798274-dcs_dolch_gb_seal80_proto.jpg] Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
  • [GB] GMK CYL Prussian Alert by Gtour

    gb gtour gmk cyl
    4
    3
    0 Votazioni
    4 Post
    13 Letture
    yLotharY
    A distanza di quasi due anni precisi finalmente ci siamo! [image: 1779004114942-gmk_cyl_prussian_alert_gb_base_kit.jpg] Il Base Kit è rimasto di base invariato rispetto alle ultime modifiche in fase di IC e acquista le novelties Cherry mentre il kit NorDeUk sarà offerto direttamente in fase di GB da Oblotzky Industries e proto[Typist]. Il prezzo del Base Kit è fissato a EUR 138,41 (spese di spedizione escluse): non male. Il GB sarà attivo fino al 12 Giugno con ETA prevista per il Q4 2026. Oltre al Base Kit sono offerti l'Extension Kit (con relegendables, windowed, 40s e barre), il Cyrillic Inverted Alpha Kit, l'Alertless Kit e il classico NorDeUk Kit. [image: 1779004993241-gmk_cyl_prussian_alert_gb_722.jpg] Colpo grosso: è stata ufficializzata la collaborazione con GEON per una F1-8X 722 a tema. Ne saranno prodotte solo 100 unità, in-stock FCFS, verso Ottobre 2026, in versione WK e WKL. Correte!!! Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
  • [GB] GMK CYL Thunder God by HungHingDaiLo

    gb gmk cyl
    4
    2
    0 Votazioni
    4 Post
    8 Letture
    yLotharY
    Questo progetto è rimasto in fase di allestimento per un bel po' - quasi 2 anni - ma a quanto pare siamo vicini al GB che si terrà dal 22 Maggio al 15 Giugno e per noi sarà in pista il buon Oblotzky Industries. [image: 1777716813519-gmk_cyl_thunder_god_base_kit.jpg] È previsto un base kit a partire da USD 130,00 e un kit novelties al prezzo di USD 32,00. Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
  • [GB] 60% Split - Dioscuri by AKB

    gb 60% split akb raffle
    1
    2
    0 Votazioni
    1 Post
    1 Letture
    yLotharY
    Per chi non avesse seguito l'avventura... meglio recuperare il tempo perso qui. [image: 1782159751052-kbd_60_dioscuri.jpg] James ha annunciato oggi che sono disponibili due unità extras via sorteggio al prezzo pari a GBP 480,00 - tasse, dogana e spese di spedizione escluse. Per partecipare è sufficiente compilare l'apposito form che è già disponibile online ed attendere venerdì 26 per il sorteggio. Se non siete matti da legare, non avete partecipato al GB al buio di qualche mese fa, ma alla vista di questa board avete iniziato a sbavare... non perdete tempo, e buona fortuna!
  • [GB] Omakase - Dioscuri by AKB

    gb omakase akb
    2
    2
    0 Votazioni
    2 Post
    4 Letture
    yLotharY
    Quando pensi di averle viste già tutte... e non è così. Ieri è stato ufficializzato da James ( AKB ) che il misterioso mini-GB per la sua nuova creatura - nome in codice «Dioscuri» - è davvero realtà: si terrà esclusivamente via Google Form tra Sabato 1 Novembre ore 19:00 e Lunedì 3 Novembre 2025 ore 13:00 . La cosa bella è che... non sappiamo assolutamente nulla. Con questa mossa quel diavolo di James apre alla prima (credo) versione di GB in style Omakase - ovvero si lascia tutto in mano allo chef. [image: 1760862968512-kbd_omakase_dioscuri.jpg] Omakase (お任せ?) è un'espressione giapponese che significa "mi affido a te" o "lascio fare a te", e viene usata dal cliente di un ristorante, generalmente di sushi, per indicare allo chef di preparare ciò che lui desidera. Il cliente, facendo questa richiesta, rinuncia a scegliere dal menù e acconsente a ricevere il piatto che gli viene servito. [https://it.wikipedia.org/wiki/Omakase] Si tratta di un GB per sole 25 unità in modalità FCFS: se ci saranno richieste superiori a tale numero il tutto passerà automaticamente in modalità sorteggio. James sostiene che il progetto non punta a generare profitti - o almeno in base alle proiezioni dei costi attuali non ci sarà guadagno al di sotto delle 20 unità - e che questa run sarà necessariamente unica nel suo genere: non è escluso che in caso di un certo interesse la board possa essere riproposta pubblicamente ma andrebbe a subire sicuramente importanti cambiamenti per poterla rendere finanziariamente fattibile su scala più ampia. Quello che sappiamo è solo un range di prezzo - tra USD 535,00 e USD 600,00 - e un'ETA prevista per la fine del Q1 2026. In questo hobby siamo abituati a pagare ed aspettare mesi - se non anni - prima di ricevere quello che abbiamo ordinato. In alcuni casi passa talmente tanto tempo che ci si dimentica pure quello che si era ordinato (come ad es. il colore della board). Ma addirittura pagare ed aspettare mesi senza sapere cosa arriverà... è una nuova frontiera della sofferenza psicologica. Così è se vi pare.
  • [GB] DCS Vintage Motorsport by madmax13

    gb dcs
    1
    2
    0 Votazioni
    1 Post
    2 Letture
    yLotharY
    Pensato come una sorta di «R2» del precedente SA Motorsport Selectric questo set prende ispirazione dalla mitica Gulf Livery e si presenta in profilo DCS con un kitting di base in layout TKL. [image: 1781341541482-dcs_vintage_motorsport_base_kit.jpg] Per il kit base si parte da EUR 122,00 e per noi è in pista Delta Key già attiva online con la pagina dedicata sul proprio store. Il GB è partito il 12 Giugno e sarà attivo fino al 6 Luglio con ETA prevista per il Q4 2026. Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
  • [GB] GMK CYL Masterpiece R2 by Energieschleuder

    gmk cyl gb
    2
    3
    0 Votazioni
    2 Post
    4 Letture
    yLotharY
    Quando ormai le speranze erano diventate mera utopia... colpo di scena!!! Energieschleuder - praticamente scomparso - è tornato e finalmente - finalmente!!! - possiamo riavere Masterpiece (capolavoro di nome e di fatto). [image: 1780514676002-gmk_cyl_masterpiece_gb_origin_kit.jpg] Il kitting è stato rivisto e questa volta si è scelto di tenere il numpad kit separato dal base kit, scelta che può spiazzare: tutto però giustificabile, IMHO, perché questa volta ogni dettaglio è perfettamente coerente con l'estetica Katakana - cluster di navigazione e tastierino numerico compresi! E la chicca è il preserving kit ... [image: 1780515120820-gmk_cyl_masterpiece_gb_preserving_kit.jpg] Tramite il server Discord di GMK abbiamo conferma dei prezzi e delle date: il GB si terrà dal 5 al 26 Giugno, il base kit partirà da USD 99,00 - ottimo!!! Non abbiamo ancora la lista completa dei vendor - al netto di NovelKeys che credo sarà il lead vendor - ma GMK ha già anticipato che sarà disponibile anche un international kit a GB concluso direttamente sul loro shop (kit che dovrebbe essere ufficializzato entro pochissimi giorni). Per chi - come me - si è lasciato sfuggire questo set mitico durante quel periodaccio del Covid-19... questa è una seconda occasione da non lasciarsi assolutamente sfuggire!!! Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
  • [GB] 65% XT - Metanoia by AKB

    gb 65% xt akb
    1
    2
    0 Votazioni
    1 Post
    2 Letture
    yLotharY
    Ne avevamo parlato poco tempo fa. [image: 1777923572465-kbd_65_xt_metanoia_alta_labe.jpg] Confermati per noi gli amici di @coffeekeys che hanno già messo online la pagina dedicata sul proprio store - insieme ad una dedicata agli add-ons. Lo sapevamo, per la versione più accattivamente (Alta Labe) si parte da EUR 628,30. Per le altre versioni invece il prezzo di partenza è pari a EUR 427,00. Il GB è appena iniziato e si concluderà il 30 Giugno, con ETA stimata per la fine del Q4 2026 o inizio Q1 2027. https://youtu.be/dVFRlf82BTA Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
  • [GB] 65% - Jahre by Grit

    gb 65% grit
    1
    2
    0 Votazioni
    1 Post
    2 Letture
    yLotharY
    Ne avevamo già parlato qui. [image: 1778916688682-kbd_65_jahre_top_gb.jpg] Il GB sarà attivo fino al 6 Giugno e per noi è confermata Delta Key: si parte da EUR 427,00. https://www.youtube.com/live/dCN5Uvv56l4 Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
  • [GB] 65% XT - SONIC170 V2

    gb 65% xt
    1
    2
    0 Votazioni
    1 Post
    6 Letture
    yLotharY
    Ne avevamo già parlato qui. [image: 1775893221827-kbd_65xt_sonic170_v2_gb.jpg] Il GB sarà attivo fino al 30 Aprile con ETA prevista per il Q4 2026: per noi è in pista proto[Typist] che ha già approntato una pagina dedicata sul proprio store. Facendo un ipotetico acquisto si parte da EUR 392,00 circa. https://www.youtube.com/live/34E-BnW71FE Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
  • [GB] GMK CYL Power 2048 by biip

    gmk cyl biip gb
    1
    2
    0 Votazioni
    1 Post
    5 Letture
    yLotharY
    Dopo due anni biip torna sul luogo del delitto con una variante del suo Extended 2048 ma questa volta l'ispirazione deriva dal mitico Apple PowerBook 100. [image: 1775375967220-gmk_cyl_power_2048_base_kit.jpg] Per noi è in pista il buon Oblotzky Industries ma come al solito è in ritardo: su NovelKeys - lead vendor - il base kit è dato a USD 145,00. Il GB è appena partito e sarà attivo fino al 24 Aprile con ETA prevista per il Q3 2026. Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
  • [GB] DCS Solar Green

    gb dcs
    2
    2
    0 Votazioni
    2 Post
    6 Letture
    yLotharY
    Interessante la proposta di Patty che riprende le logiche del mitico Solarized Dark facendole virare verso il ... verde. Il risultato è IMHO notevole. [image: 1773780182549-dcs_solar_green_base_kit.jpg] Il GB è partito il 9 Marzo e si concluderà il 23 Marzo con ETA prevista per il Q3 2026: per noi è in pista Delta Key - la pagina sullo store è già online - e il base kit parte da EUR 110,81. Bene, non benissimo: consideriamo infatti che non contiene il tastierino numerico (kit a parte) e la R4 è solo tsangan (grave pecca IMHO): il kit per barra da 6,25u parte da EUR 22,36 (follia, Signature Plastics dai!!!). Auguro a questo GB un enorme successo... e spero che Signature Plastics riesca a rimettersi in linea con prezzi più accessibili, così francamente è difficile sostenerla. Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
  • [GB] GMK CYL Centinela Extension Kit by vheissu

    gb gmk cyl vheissu
    1
    3
    0 Votazioni
    1 Post
    6 Letture
    yLotharY
    Non potevamo darlo per scontato ma allo stesso tempo era alquanto plausibile che questo set sarebbe arrivato: troppa era stata infatti l'attenzione del kit Centinela nella seconda run dell'ormai mitico set Mictlán ad opera di vheissu. [image: 1775290833198-gmk_cyl_centinela_essentials.jpg] [image: 1775290839137-gmk_cyl_centinela_icons.jpg] Due sono i kit proposti: Essentials - che propone colorazioni classiche e neutre - e Icons - che invece rappresenta una sorta di raccolta dei temi più iconici nel nostro hobby. Per noi è in pista Oblotzky Industries - il GB è appena partito e sarà attivo fino al 24 Aprile con ETA prevista per il Q3 2026 - che come al solito è in ritardo per cui al momento abbiamo i prezzi sono in dollari: USD 40,00 per Essentials, USD 60,00 per Icons. Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
  • [GB] TKL - Seal TKL by Sensy

    gb tkl sensy
    1
    2
    0 Votazioni
    1 Post
    4 Letture
    yLotharY
    Ne avevamo già parlato qui. [image: 1774689090726-kbd_tkl_seal80_gb.jpg] Confermata per noi MonacoKeys che è già online con la pagina dedicata sul proprio store. Si parte da un prezzo ottimo pari a EUR 374,20 con peso in ottone, mount plateless e accenti sempre in ottone. Confermate tutte le opzioni di personalizzazione già anticipate: il GB sarà attivo fino al 24 Aprile, non ho ancora trovato conferma della ETA prevista. Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
  • [GB] Numpad - NP-R by Bagri

    gb numpad bagri
    3
    3
    0 Votazioni
    3 Post
    4 Letture
    yLotharY
    Sono ormai diversi mesi che questo progetto è in fase di elaborazione e finalmente - e direi anche prima del previsto, tutto sommato - siamo giunti alla tanto attesa fase di GB che si terrà dal 5 Marzo al 1 Aprile - con ETA prevista per il Q4 2026. [image: 1772053935383-numpad_np-r_exploded_gb.jpg] Una cosa è certa: si tratta probabilmente del numpad più massiccio fin qui prodotto... e uno dei più cari - si parte da USD 215,00 e per noi tramite Delta Key (che ha già messo online sul proprio store la pagina ufficiale) da EUR 202,31. Per un numpad può sembrare effettivamente troppo - ci sono infatti intere tastiere che costano meno - ma la sostanza c'é, i materiali anche e la qualità... si vede (senza contare il numero di componenti discrete che è francamente imbarazzante). [image: 1772054304339-numpad_np-r_top_gb.jpg] Non sono un amante dei numpad - mai usati francamente - ma vedere questo progetto arrivare alla fase di GB è davvero una grande goduria anche perché finalmente si potrà avere tra le mani qualcosa di veramente originale. Da seguire, a mani basse. Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
  • [GB] 65% - SW65 by Nuxros x Toro Studio (Raffle)

    raff gb nuxroskb toro
    1
    3
    0 Votazioni
    1 Post
    6 Letture
    yLotharY
    Per i fan di Star Wars penso che non ci sia nulla da aggiungere... [image: 1774172697021-kbd_65_sw65_back.jpg] Si tratta di una lotteria con 100 unità disponibili: 50 in versione dark, 50 in versione light. Ma attenzione: la lotteria darà diritto a piazzare l'ordine (sbloccando con una password l'accesso allo shop di Toro Studio) ma la scelta del modello sarà su base FCFS. [image: 1774173233987-kbd_65_sw65_white_back.jpg] 65% standard, inclinazione di 7°, altezza frontale di 20 mm: prezzo del kit pari a AUD 700,00 (circa EUR 425,00) - sempre con IVA, spedizione e dogana escluse. Il form per partecipare alla lotteria sarà aperto solo fino al 25 Marzo, i vincitori saranno notificati tra il 26 e il 27 con eventuale nuova estrazione il 28. https://youtu.be/xki0csVbuNg Che lo sforzo sia con voi!!! [image: spaceballs-confused.gif]
  • [GB] 100% - Touchstone by CannonKeys

    gb 100% cannonkeys
    1
    3
    0 Votazioni
    1 Post
    2 Letture
    yLotharY
    Quando il Neoplasticismo incontra il mondo delle tastiere custom... [image: 1773867649360-kbd_100_touchstone_gb.jpg] Inclinazione di 7° e altezza frontale di 20 mm, da notare la possibilità di scelta tra layout standard e southpaw - entrambi disponibili in versione WK o WKL. Il mount è un classico top con il plus di avere plate e PCB separati per zona TKL e zona numpad. Quattro le variazioni cromatiche disponibili. [image: 1773868505413-kbd_100_touchstone_explosion_gb.jpg] Il GB è iniziato il 13 Marzo e si concluderà il 13 Aprile con ETA prevista per il Q4 2026. Al momento la zona EU è orfana di un proxy dedicato - non è chiaro se si farà avanti qualcuno - e quindi il riferimento principale cade su CannonKeys (online ovviamente la pagina dedicata sul proprio store). Si parte da EUR 524,95 - ma attenzione, spedizione da USA... Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
  • [GB] PBS WoB by CannonKeys

    gb pbs wob
    1
    3
    0 Votazioni
    1 Post
    5 Letture
    yLotharY
    È evidente la trazione che il profilo PBS sta acquisendo e non passa settimana senza qualche IC/GB attivo per il profilo: questa è la volta di CannonKeys con il classico WoB - corredato di alcuni kit di espansione. [image: 1772385953878-pbs_wob_base_kit_gb.jpg] Come sappiamo PBS è un profilo uniforme - partorito dalla folle mente del mitico Matt3o - in PBT dye-sub prodotto da Keyreative: in quanto uniforme è possibile posizionare i tasti a proprio piacere, senza vincoli di row. E questo ha ovviamente un ritorno positivo sul prezzo dei set (i kit base infatti sono composti da meno pezzi e - soprattutto - gli stampi sono sempre gli stessi, indipendentemente dalla row): su MonacoKeys il base kit parte infatti da EUR 71,76 (è già online la pagina dedicata sul loro store). [image: 1772387687012-pbs_wob_65_gb.jpg] Sono previsti kit per Mac, 40s e accenti colore (CMYW e RGBY nel caso di MonacoKeys è prevista anche una variante speciale del base kit con layout ISO-DE. Il vendor principale è CannonKeys quindi possiamo dormire sonni tranquilli: il GB è attivo fino al 22 Marzo con ETA prevista per Giugno/Luglio 2026. Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
  • [GB] 60% - Gehirn60 by Baionlenja

    baionlenja gb 60%
    1
    3
    0 Votazioni
    1 Post
    4 Letture
    yLotharY
    Manca solo un giorno alla fine di questo GB che rilancia la Gehirn di Baionlenja in versione 60% con un sacco di opzioni. [image: 1771061686123-kbd_60_gehirn60_top.jpg] Diciamocelo subito: questa board non ha nulla - ma davvero nulla - di speciale: inclinazione di 9°, altezza frontale di 17 mm, top mount. Unico particolare distintivo: il peso - e nient'altro (nulla che possa ricordare altre finezze della sorella maggiore). [image: 1771061698011-kbd_60_gehirn60_bottom.jpg] Quello che ci guadagniamo è il prezzo: il kit barebone infatti parte da EUR 238,91 - su Delta Key, alla pagina dedicata. Se si aggiunge la PCB MX - by Gondolindrim - il prezzo sale a EUR 266,36. Sono previsti kit anche HE e DynaCap (EC). Ampia disponibilità di componenti extra - qui. Il GB scade domani 15 Febbraio, ETA previsto per il Q3 2026.
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.