Ciao a tutti!
Da poco mi sono iniziato ad interessare all'acquisto/assemblaggio di una tastiera meccanica con delle esigenze un po' limitanti diciamo. Al momento ho una Akko 3108, e mi piacerebbe passare ad una tastiera che abbia un layout italiano, 95% (non sono sicuro sia questo il termine giusto, ho anche letto 1800, comunque intendo tenere il numpad ma senza i tasti che solitamente sono sopra le freccette) e possibilmente base nera con tasti bianchi.
Cercando un po', consapevole di quanto mi sia complicato la vita volendo un layout italiano, sono arrivato a due possibili strade su cui vorrei chiedervi un consiglio, o eventualmente se avete idee, un cambio di direzione.
Prendere una EPOMAKER RT100 (ISO UK) in colorazione grigio scura, e in seguito mettere dei keycaps bianchi/grigio chiaro. Ho visto che esiste una versione già ISO italiana su Amazon, ma la colorazione "retro" marroncina non mi piace per niente
Prendere una KEYCHRON V5, e metterci sopra i keycaps bianchi e grigi che vendono con iso italiana, ma che non sono disponibili, e a proposito di questo, secondo voi ogni tanto queste cose tornano disponibili?
Detto ciò, non ho particolari preferenze per gli switch, sicuramente qualcosa di non troppo rumoroso, però non ne so molto ecco.
Vi ringrazio per aver letto il papiro e per eventuali risposte, e mi scuso se ho usato male la terminologia, ma sto ancora cercando di capirci qualcosa