KEEB.it
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Registrati
    • Accedi
    1. Home
    2. Popolare

    Accedi per postare
    • Sempre
    • Giorno
    • Settimana
    • Mese
    • Tutte le Discussioni
    • Nuova Discussione
    • Discussioni seguite
    • Discussioni senza risposta

    • Tutte le categorie
    • L

      Salve a tutti!

      Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Nuovi Membri
      17
      1 Votazioni
      17 Post
      51 Letture
      L
      Salve a tutti, mi chiamo Franco, non ho mai provato un grande interesse per il mondo delle tastiere meccaniche, ma poiché da qualche anno non riesco a trovare qualcosa che mi soddisfi ho deciso di provare a costruirmene una. Cercando di informarmi ho scoperto questa comunità e sarebbe bello se potessi avere dei consigli o suggerimenti anche perché sono totalmente alle prime armi in materia. Grazie fin d'ora.
    • yLotharY

      [GB] DCS Superweld (Hyperfuse rerun... rerun)

      Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Gruppi di acquisto [GB] gb dcs sp
      1
      3
      0 Votazioni
      1 Post
      1 Letture
      yLotharY
      La storia è lunga e chi si è perso le puntate precedenti può trovare tutta la cronistoria qui. [image: 1767690427813-dcs_superweld_base_kit_gb.jpg] Come ormai anticipato da tempo l'apporto di NovelKeys quale lead vendor è stato decisivo e questo ha permesso di gestire in modo razionale e puntuale la rete di proxy: ed è arrivato anche per noi il buon Oblotzky Industries - sempre in ritardo Oblo, sempre in ritardo... ma ti perdoniamo. Il kit base copre il layout TKL e parte da EUR 128,15: non c'é sicuramente da stappare la bottiglia ma visti i tempi che corrono tutto sommato non è malaccio - specie per chi non usa il tastierino numerico. [image: 1767690767024-dcs_superweld_extension_kit_gb.jpg] Rimane sicuramente interessante il kit Extension che include tasti relegendables, accenti e stepped per la R4: secondo me da solo questo kit vale il prezzo (si parte da EUR 35,88). GB attivo fino al 30 Gennaio con ETA prevista entro fine Maggio . Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
    • yLotharY

      [GB] TKL - Hippo by Jacky Design

      Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Gruppi di acquisto [GB] gb tk jacky
      4
      6
      0 Votazioni
      4 Post
      7 Letture
      yLotharY
      L'avevamo già avvistata qui e credo non ci sia miglior modo per iniziare il 2025: Jacky è tornato, ed è un grande ritorno. [image: 1736456269712-kbd_tkl_hippo_bottom.jpg] Al momento il GB è stato annunciato solo via Discord: segnatevi la data del 17 Gennaio , ore 18:00 perché ci saranno solo 120 unità in modalità FCFS. È un po' come tornare indietro di qualche anno... [image: 1736457027929-kbd_tkl_hippo_inside.jpg] Il bottom è scanalato mentre il top permette un duplice sistema di mount: il classico top - con leaf springs - e di fatto una versione (ennesima) a gasket, in silicone. [image: 1736457337565-kbd_tkl_hippo_top_mount.jpg] Top mount [image: 1736457343883-kbd_tkl_hippo_gasket_mount.jpg] Gasket mount Ci saranno versioni WK e WKL, un unica PCB hotswap ma con supporto ISO () e quattro colorazioni: e-beige, blu, argento e oliva (questi ultimi anodizzati). [image: 1736457327139-kbd_tkl_hippo_top.jpg] Si parla di un prezzo indicativo pari a USD 450,00 - esclusi dazi, IVA e spese di spedizione - ma è tutto da confermare. Così come il supporto della PCB a bluetooth e 2.4 GHz. Per non parlare del case, che dovrebbe essere incluso (anche perché date le dimensioni di questa bestiolina... trovarne uno sarà difficile). Alex l'ha già mostrata e diamine... che bomba!!! Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
    • yLotharY

      [GB] DCS Superweld (Hyperfuse rerun)

      Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Gruppi di acquisto [GB] dcs sp gb
      8
      3
      0 Votazioni
      8 Post
      31 Letture
      yLotharY
      Hyperfuse è uno dei set più iconici del nostro hobby - basti pensare che si parla del 2013... [image: 1708851592097-dcs_superweld_render.jpg] Nel corso degli anni il set è stato riproposto in molti profili diversi ma non si è più tornati all'origine, ovvero DSA e DCS. È stato Laur a rilanciare l'idea nel 2022, puntando sul profilo DCS double-shot by Signature Plastics. Le cose non sono poi andate proprio lisce, per mille fattori: sicuramente il calo drastico del mercato non ha aiutato e all'inizio non era chiaro se SP avrebbe permesso il rerun del progetto - dato che non è di fatto arrivato il supporto ufficiale del designer originale (Bunny, da qui il cambio tattico di nome...). Come se non bastasse è arrivata anche Drop a proporre il set in profilo DCX - questa volta con supporto ufficiale. È però arrivato a quanto pare il momento di provarci seriamente anche se il risultato finale sarà molto diverso rispetto alle aspettative iniziali. [image: 1708853904586-dcs_superweld_base_kit.jpg] È stato infatti condiviso su Discord un kitting a dir poco deludente, specie se considerato nel rapporto quantità/prezzo. Si parla infatti di una MOQ pari a 75 per un prezzo ufficiale di USD 115,00 - spedizione verso EU già anticipata, pari a USD 21,00. Le scelte fatte sono a dir poco coraggiose e segnano una direzione molto netta: nessun accento, barra unica da 7u, nessun numpad. Ci sono poi delle chicche come ad es. alcuni tasti con finestra (Scroll Lock e stepped Caps Lock) e CTRL/ALT con stepping centrale. Il GB avrà luogo a partire dal 1 Marzo fino al raggiungimento della MOQ e a quanto pare non saranno gestiti pagamenti prima della fine del GB - segnale sicuramente distensivo per la community ma sinonimo di ampia incertezza nell'esito del GB stesso. Difficile in questo momento affrontare la proposta, specie con la disponibilità in-stock del set in profilo DCX - con prezzo e kitting decisamente migliori. Ma DCS ha la sua base di affezionati. È tutto da capire... Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
    • yLotharY

      CandyKeys chiude - Ufficiale

      Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Community candyke chiusura
      1
      1
      0 Votazioni
      1 Post
      2 Letture
      yLotharY
      Con una comunicazione ufficiale sul server Discord di CandyKeys David (Procek) ha ufficializzato la chiusura dello store: la notizia arriva improvvisa ma sicuramente non coglie molti di sorpresa. Era ormai tempo (troppo) che la gestione di David lasciava a desiderare. Il sito è già offline e se si cerca di raggiungere candykeys.com si viene reindirizzati a inputgear.de, una delle nuove avventure di David. Rimane ora da capire quale sarà la sorte di tutti quegli ordini che sono in corso, sperando che non si assista ad uno nuovo disastro alla MyKeyboard. Personalmente ho aperto con David una lunghissima corrispondenza in merito alla CRP R6 che ancora non è stata consegnata - e temo non lo sarà più a questo punto. Vedremo. Tutto sommato meglio così, sarebbe stato peggio portare avanti un'attività in questo modo. Ma come inizio anno avrei preferito notizie diverse.
    • yLotharY

      [GB] URSA keycaps - compatibili Topre aftermarket

      Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Gruppi di acquisto [GB] ursa topre fk ec
      5
      4
      0 Votazioni
      5 Post
      21 Letture
      yLotharY
      Ne parliamo davvero da tanto tempo ma finalmente questo progetto è arrivato alla fase di GB ufficiale: ecco a noi il profilo URSA. [image: 1713817993755-ursa_gb.jpg] fkcaps.com ha finalmente rotto gli indugi e messo online i 5 set disponibili in fase di pre-ordine: classic (beige), nero, blu, rosso e la variante MINICOM by biip. [image: 1713818403241-ursa_minicom_gb.jpg] Il nuovo profilo ideato da 23_Andreas è stato svelato al mondo più o meno nello stesso periodo in cui Matt3o ha reso pubblica la volontà di lavorare a quello che poi sarebbe diventato MTNU. I due profili hanno molte caratteristiche in comune ma hanno avuto una genesi assai differente, ed hanno poi abbracciato mondi diversi: mentre MTNU è rimasto in casa MX, URSA ha avvicinato il mondo Topre ed oggi si presenta sul mercato come la prima vera alternativa di qualità a quanto i produttori OEM abbiano fin qui fatto (Topre stessa, così come Leopold). Parliamo infatti di tasti in PBT prodotti mediante double-shot. Il kitting proposto è particolare e di fatto è importante capire che è pensato per rivolgersi al mondo aftermarket ovvero per chi ha già una HHKB, una Leopold o una Realforce. [image: 1713819781551-ursa_gb_compatibility.jpg] Il prezzo per base kit + extension kit si pone bene o male per tutte le varianti attorno a USD 120,00. Non è affatto un prezzo intrigante... ma è comprensibile la motivazione: sono convinto che sarà un successo, e di questi tempi la saturazione della scena MX ha portato molti verso il mondo Topre/EC, soprattutto per l'offerta di board con PCB compatibili. La mancanza di keycaps adatti era una grande pecca, ma ora abbiamo la soluzione! La volontà è quella di consegnare verso Gennaio 2025: non sarà credo facile e i ritardi sono dietro l'angolo - in un progetto del genere - ma l'avventura di MTNU ci ha dimostrato che si può fare. Peccato solo che il supporto ISO al momento sia mancante ma ovviamente non era pensabile - in questa fase - fare altrimenti. Auguro davvero un enorme successo al progetto, avanti tutta!
    • yLotharY

      [GB] 60% - Enso-E (HHKB Split Ergo)

      Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Gruppi di acquisto [GB] gb 60 ergo split hhkb
      1
      3
      0 Votazioni
      1 Post
      3 Letture
      yLotharY
      Ne avevamo parlato tempo fa e arrivo in ritardissimo a segnalare il GB per questa interessantissima board. [image: 1766308503746-kbd_60_enso-e_gb_sand.jpg] Arrivo purtroppo tardi: il GB infatti è iniziato il giorno 8 Dicembre e scade domani 22 Dicembre 2025. Per noi è in pista Oblotzky Industries con una pagina dedicata sul proprio store ricchissima di opzioni di personalizzazione (tutto quello che serve per la variante EC più top e accenti in tante colorazioni differenti). Si parte da EUR 470,57 per le varianti Snow e Botanical e si arriva a EUR 542,34 per quelle Stone e Sand: sono una più bella dell'altra. [image: 1766308959837-kbd_60_enso-e_gb_sand_profile.jpg] Disponibile però solo sul sito di Omnitype c'é anche la Titan Edition: stiamo parlando di un costo pari a USD 1.549,99 per una unità da collezione, realizzata senza alcun compromesso. Per chi fosse interessato: correte! Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.