• Moderatori Globali

    È ormai da Luglio che su geekhack è apparsa questa bellissima TKL realizzata dallo studio cinese Vertex: la Angle.

    kbd_tkl_angle.jpg

    È sicuramente una delle TKL più attese del 2021... ma a causa della situazione che ben conosciamo tutti in questo periodo... il GB cadrà sicuramente nel 2022.

    Ci sono moltissime cose da dire su questa board ma partiamo da quella forse più importante: è già stato eseguito un GB per la Cina, avviato e concluso, per cui stiamo parlando di un prodotto reale - e non un semplice render 😎
    Sono mesi che si parla del GB internazionale - tranquilli, sarà illimitato ♥ - ma tutto è rimasto fermo a causa del COVID-19 e al fatto che la zona dove risiedono gli uffici di Vertex è stata particolarmente colpita con conseguente lockdown forzato.

    kbd_tkl_angle_back.jpg

    Oggi ClickClack - il vendor - ha reso noto su geekhack che il lockdown è ormai terminato, che Vertex ha finalmente ricevuto i nuovi prototipi - dedicati espressamente al GB internazionale - e che presto saranno inviati ai recensori.

    kbd_tkl_angle_side.jpg

    N.B. I nuovi prototipi sono stati commissionati per correggere alcuni difetti a seguito della conclusione del GB cinese: soprattutto la resa acustica della board, in secondo luogo la sostituzione della daughter board proprietaria con la unified daughterboard di ai03.

    kbd_tkl_angle_gaskets.jpg

    Nel frattempo in questi mesi sono comunque apparse in rete diverse recensioni del prodotto - variante del GB cinese - e alcune unità di questo GB sono state mandate anche ad alcuni streamers internazionali per una prima recensione.
    Tra tutti vi propongo qui quello del buon Alexotos:

    Vertex Angle Prototype Build Vod + Sound Test – 27:14
    — alexotos

    La board verrà molto probabilmente proposta con layout ANSI/ISO e per entrambi in versione WK e WKL. Il PCB sarà solo in versione da saldare, senza RGB - ma con la possibilità di montare led per i tasti CAPS LOCK e SCROLL LOCK - e avrà flex cut e spessore di 1,2 mm: sì, sarà decisamente una board molto flessibile.

    Le colorazioni proposte dovrebbero essere nera, bianca, grigia, argento e azzura: sono tutte davvero bellissime 😍

    kbd_tkl_angle_fog.jpg

    Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack e seguite con attenzione il server Discord di ClickClack.

  • Referenziato da  yLothar yLothar 


Suggerimenti

  • 2
  • 2
  • 3
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.