• Mods

    Questa board, la cui ispirazione è alquanto ovvia - basta osservarne il bottom - punta a raggiungere un importante MOQ di 500 unità con l'obbiettivo di abbassare i costi di ingresso a circa USD 300,00.

    Pluto by saab

    Il progetto è una collaborazione tra saab - che già conosciamo per la Hira70 - e KBDFans: è in piena fase di IC, non ci sono ancora prototipi e la volontà di saab è quella di non sovrapporre le fasi di GB: è lecito quindi pensare di dover aspettare ancora un po'.

    Pluto by saab

    N.B. qualche giorno fa saab ha scritto su Discord che l'incisione sul bottom potrebbe richiamare un altro progetto per cui sta lavorando ad una nuova versione:

    Pluto by saab - New engraving

    Sempre per mezzo di Discord è stato proposto un poll per valutare eventuale accent/engraving sul top e la proposta che ha riscosso più conferme è stata questa:

    Pluto by saab - Top variant 3

    La board dovrebbe supportare un doppio stile di montaggio: al classico O-ring è stato infatti aggiunto il supporto al top mount.

    Pluto by saab - Explosion

    La board dovrebbe avere un'inclinazione di 6° e un'altezza frontale di soli 17,10 mm, con peso in acciaio e PCB spessa 1,6 mm.

    Pluto by saab - Internals

    La potenza di fuoco di KBDFans potrebbe davvero garantire il raggiungimento della MOQ per un progetto che fin qui, sulla carta, sembra davvero molto interessante: non sono molto d'accordo con le ultime modifiche proposte - trovo francamente incisione e accent sul top inutili e fuori luogo - e spero che si ritorni alla semplicità, che è la chiave vincente di questa board.

    Online ovviamente il form di IC per esprimere le proprie preferenze.

    Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.

  • Mods

    Il progetto, che da tempo era bene o male stabile nelle sue premesse, ha subito dei cambiamenti abbastanza importanti:

    • il bottom è stato cambiato, e il motivo onestamente non è molto chiaro: un prima battuta si è parlato di possibile conflitto con altro designer, poi è stato detto che avrebbe richiesto un processo di anodizzazione troppo oneroso; il risultato ora è quantomai anonimo, IMHO 😞
      Pluto - New Bottom
    • è stato aggiunto un accent sotto al cluster alto e un'incisione: questione ovviamente di gusti, personalmente li trovo superflui
      Pluto - New Bottom
    • il prezzo pare ora aver abbassato l'asticella a USD 250,00

    Sono un po' deluso: le modifiche apportate secondo me cambiano le premesse del progetto - come ho scritto anche su geekhack.
    La questione del prezzo non mi convince moltissimo in questa fase... vedremo.

  • Mods

    La board è approdata su KBDfans in modalità pre-ordine, con quantità limitate per colore/layout.

    A quanto pare la produzione è iniziata da tempo e addirittura si parla di consegna a Luglio 2023.

    Prezzi confermati: nelle colorazioni più economiche il prezzo di partenza è USD 227,00.

  • yLotharY yLothar ha fatto riferimento a questa discussione su


Suggerimenti
  • 1
  • 1
  • 2
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.