• Moderatori Globali

    Dopo quasi un anno esatto finalmente ci siamo: dal 2 Giugno sono ufficialmente aperti i pre-ordini per la prima run del nuovo profilo creato da Matt3o.

    GMK MTNU Beige Render

    La notizia era ormai nell'aria da settimane e sapevamo già praticamente tutto... tranne il prezzo: si parte da EUR 99,00 per il kit base, ottimo!!!
    Ma attenzione: si tratta di prezzo speciale di pre-lancio, i futuri kit saranno certamente più costosi - probabilmente allineati a quelli che sono i normali valori dei set GMK canonici.

    Confermato ovviamente Oblotzky Industries quale vendor per l'Europa e la prima run avrà in batteria ben 3 set diversi: il classico WoB, l'ormai leggendario Susu e il bellissimo Beige. E si potranno unire i costi di spedizione!!! ♥

    MTNU WoB Base Kit

    MTNU Susu Base Kit

    MTNU Beige Base Kit

    I kit base sono molto buoni ed ognuno ha le sue particolarità: sicuramente WoB e Beige sono molto simili mentre Susu perde il supporto al numpad che diventa un kit a parte.

    I tre set hanno il supporto internazionale, accenti e le solite amorevoli attenzioni di Matt3o: personalmente non vedo l'ora di ricevere il set Beige con gli accenti arancioni, favoloso!!!

    Il GB sarà aperto fino al 30 Giugno e si ipotizza la consegna agli utenti verso Novembre 2023: vedere per credere ovviamente... ma pensare che GMK ce la faccia in 5 mesi è come svegliarsi da un brutto sogno. Incrociamo le dita... 🤞

    In questo momento se volete avere tutte le informazioni di primo pelo il luogo migliore da frequentare è il server Discord di Matt3o ... che ovviamente nelle ultime ore è esploso. Lì Matt3o dovrebbe postare le prime foto reali dei kit - al momento disponibili solo come render - e tenere tutti aggiornati passo passo sull'avanzamento dei lavori: c'é ancora molto lavoro da fare.

  • Moderatori Globali

    Matt3o sta tenendo la community costantemente aggiornata sui progressi nella produzione del suo nuovo profilo: settimana prossima - probabilmente martedì - si terrà uno stream in cui saranno spiegate le scelte di design fatte, ci sarà qualche sound test e comparazione con il profilo Cherry.

    MTNU update

    Sono stati condivisi su Discord alcuni dei nuovi tasti prodotti: a quanto pare prima di poter vedere «dal vivo» un set completo bisognerà attendere fino a metà Luglio - quindi di fatto a GB ormai ampiamente concluso.

    Ci possiamo consolare nel frattempo con l'ultimo post di Matt3o che approfondisce lo studio e la creazione di SOD - Son Of a Doubleshot - ovvero il font disegnato appositamente per il nuovo profilo MTNU.

  • Moderatori Globali

    MTNU, the definitive guide – 1:20:01
    — Matt3o

    Lo stream di Matt3o alla fine si è tenuto mercoledì scorso non senza qualche problemino tecnico.

    La prima parte è coadiuvata da alcune slide di supporto mentre la seconda è più di Q&A: di fatto sono state riepilogate tutte le informazioni fin qui già condivise con in aggiunta qualche aneddoto interessante.
    Ad es. è emerso che GMK stesse già lavorando indipendentemente per un nuovo profilo sferico quando Matt3o ha reso pubblico il suo lavoro sul nuovo profilo MTNU.

  • Referenziato da  yLothar yLothar 
  • Moderatori Globali

    MTNU Susuwatari

    Matt3o ha condiviso ieri questa fotografia sul proprio server Discord: si tratta di un primo kit pronto per la spedizione.

    excitement

  • Referenziato da  yLothar yLothar 
  • Moderatori Globali

    00168_mtnu.jpg

  • Moderatori Globali

    Matt3o ha reso noto sul proprio server Discord che sta per ricevere finalmente i primi samples.

    Unboxing video in arrivo probabilmente per martedì.

  • Moderatori Globali

    MTNU unboxing! – 1:27:31
    — Matt3o

    Ci siamo!

    Lo streaming di unboxing è stato posticipato di un giorno a causa del ritardo nella consegna da parte del corriere ma l'attesa è stato ripagata ampiamente: i nuovi keycaps sembrano davvero favolosi!!!

    MTNU - Beige kit

    Soprattutto il set beige ha davvero sorpreso le aspettative: personalmente ero scettico che potesse replicare l'effetto anticipato dai render ma a quanto pare nella realtà è molto più bello! 😎

    MTNU - ISO Enter

    E poi il tasto ISO ENTER... madonnina!!! ♥ ♥ ♥ ♥

    I colori sembrano davvero incredibili e penso che il nuovo profilo in PBT possa finalmente spostare l'attenzione di tutti dal mondo ABS che per troppo tempo è stato sopravvalutato.

    MTNU

    MTNU

    Il profilo sembra molto comodo e dalle immagini si può sicuramente apprezzare meglio la differenza di altezza con MT3 e la maggior vicinanza al classico Cherry.

    MTNU - Profile

    Il set WoB è impressionante per la maggior resa nella definizione del double-shot.

    MTNU - WoB

    E Susu è davvero un altro pianeta rispetto al fratello maggiore in MT3.

    MTNU - Susu

    Che dire... ero davvero in trepidazione, convinto del lavoro del buon Matt3o - che non delude mai - ma timoroso di qualche passo falso da parte di GMK: devo francamente ricredermi perché non solo le tempistiche di consegna sono state rispettate ma l'impegno che è stato messo nel progetto è davvero encomiabile.

    Ora non ci resta che attendere: il buon Oblotzky Industries ha già mandato una mail questa notte anticipando una possibile consegna già per domani .

    Incrociamo le dita... 🤞

    E ora...

    wait

  • Moderatori Globali

    Mentre sono in attesa di capire se il mio set è stato già spedito o meno... sul suo server Discord Matt3o ha lasciato intendere che le cose stanno andando molto bene:

    MTNU Discord Server

    Probabilmente dovrò attendere almeno una settimana fino a quando il buon Oblo non rientrerà dalla sua vacanza e terminerà le spedizioni.

    Nel frattempo stanno iniziando ad emergere le prime foto dei fortunati che hanno già ricevuto il/i loro kit:

    MTNU Susu
    (Madonnina, a vedere quel tasto ENTER ho degli scompensi)

    A quanto pare ci sarà anche una piccola sopresa:

    MTNU

    Si tratta di una thank you card firmata da Matt3o e dal team di GMK. ♥



Suggerimenti

  • 2
  • 4
  • 1
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.