• Moderatori Globali

    OK OK OK... mettiamo subito le mani avanti: il nome «SP3» è provvisorio e... no: il nuovo profilo non avrà come sigla «MT2» (ragionevolmente, tutti hanno voglia di lasciarsi alle spalle il pasticcio occorso con Drop - che ricordiamo, ha rinominato il proprio profilo in DCX).

    E quindi?

    Dopo 5 anni - e qualche indizio lasciatosi scappare nell'ultimo periodo - con un annuncio ufficiale sul proprio blog, Matt3o ha rotto gli indugi e ha reso noto che sta lavorando su un nuovo profilo: media altezza - quindi sicuramente più basso del profilo MT3 - e scolpito, top circolare sferico, molto morbido, bordi superiori curvi.

    SP3 - Prototype

    Matt3o lo definisce con queste parole: «A metà strada tra MT3 e DSA. Pensatelo come una sorta di controparte con top sferico rispetto al profilo Cherry, anche se la R3 sarà probabilmente più alta».

    SP3 - Profile

    Dalle prime immagini che sono state condivise è molto evidente come il top abbia un profilo decisamente più rotondo:

    SP3 vs MT3

    Il particolare che più mi intriga è la forma dei bordi superiori, che non sono dritti ma curvano verso il basso nella zona centrale, caratteristica che dovrebbe rendere le lunghe sessioni di digitazione - o almeno questo è l'intento - più confortevoli.

    SP3 - Top Edges

    Il progetto è ancora nelle sue fasi iniziali ma questa volta Matt3o ha deciso di potare avanti la fase di prototipazione in totale autonomia, sia di mezzi che di progettazione: i vendor - potrebbero infatti essere più di uno - saranno coinvolti solo quando sarà tutto pronto... e conoscendo Matt3o, ci vorrà un po'... 🙃

    Come direbbe qualcuno: «È una lingua stupenda, ma per dire una cosa qualsiasi s’impiega un’infinità di tempo, perché noi preferiamo non dire una cosa, se non vale la pena di perdere molto molto tempo per dirla ed ascoltarla».

    Per i materiali è ancora davvero troppo presto per potersi sbilanciare: sappiamo che Matt3o fa parte sicuramente del team PBT ma non è così assurdo pensare che possano essere coinvolti più produttori, uno per PBT e uno per ABS. Molti intrigante la possibilità di avere questo nuovo profilo in PBT double-shot.

    Come dicevamo: l'attesa sarà molto lunga. E per seguire costantemente gli sviluppi di quello che sicuramente sarà uno dei lavori più importanti di quest'anno - e molto probabilmente anche dei prossimi anni - Matt3o ha finalmente aperto un proprio server Discord attraverso cui restare in contatto con la community.

    Ottimo!

  • Referenziato da  yLothar yLothar 


Suggerimenti

  • 4
  • 3
  • 2
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.