KEEB.it si aggiorna!!!

  • Mods

    Sono passati ormai oltre due anni dall'ultimo annuncio ma sono molto felice nel comunicare a tutti che KEEB.it ha subito un cospicuo aggiornamento: alcuni miglioramenti sono facilmente visibili, altri (per certi versi forse anche più importanti) rimangono nascosti nella cambusa.

    Per diversi mesi l'aggiornamento del motore di questo forum (NodeBB) è stato di volta in volta rimandato per vari motivi tecnici, in prima battuta principalmente due: la necessità di migrare la piattaforma su un sistema operativo diverso e il conseguente lavoro di esportazioni/importazione/testing.

    Non è stato semplice né veloce ma alla fine ce l'abbiamo fatta! 👏 👏 👏

    Nel momento in cui scrivo NodeBB è aggiornato all'ultimissima versione disponibile ovvero la v3.7.5, e con essa anche la maggior parte dei vari plugin sono anch'essi aggiornati. Il salto è stato importante, dato che arrivavamo dalla v1.19.8.
    Ho mantenuto il tema originale (Persona) con le consuete personalizzazioni storiche ma ho aggiunto qua e là qualche piccola modifica: ora ad es. nella homepage le schede dei post più recenti mostrano anche le immagini correlate.

    Il regolamento è stato leggermente limato, ho aggiunto la nuova sezione Pre-Ordini (e spostato lì alcuni vecchi thread) e ho introdotto un simpatico sistema di livelli per tutti gli utenti.

    Da oggi tutti gli utenti saranno quindi riconoscibili attraverso un livello assegnato automaticamente in base alla propria reputazione, secondo questa classificazione:

    Livello       Reputazione
    -------------------------
    Mozzo                   1
    Ciurmiere              10
    Cannonaro              50
    Avvistatore           100
    Nostromo              150
    Timoniere             250
    Ufficiale di Rotta    350
    Ufficiale di Bordo    500
    Quartiermastro        750
    Capitano             1000
    

    È stata anche introdotta la funzionalità di reaction per i post e per i messaggi di chat privata. 🚀

    Con l'aggiornamento della piattaforma abbiamo anche fatto un po' di manutenzione sul sistema di invio della posta elettronica, che in passato ci ha dato qualche grattacapo verso alcuni indirizzi email: dovremmo aver ora risolto definitivamente tutti i problemi - ma vi chiedo aiuto nel caso non sia così 😅: avvisatemi via chat così che possa indagare e sistemare quello che è necessario.

    Credo che per ora sia tutto: buona navigazione!

    Ahoy! ☠



Suggerimenti
  • 1
  • 1
  • 1
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.