[IC] 60% - Enso-E (HHKB Split Ergo)
-
È bello ogni tanto farsi sorprendere, ed è quello che penso molti potrebbero provare di fronte a questo nuovo progetto.

Si tratta di un ibrido davvero originale: è stato infatti preso un classico layout HHKB che è stato rivisto in chiave split/ergo, con l'aggiunta di una bottom row separata.



Il corpo è realizzato in alluminio mentre il top è in policarbonato (realizzato però ad iniezione) : la trasparenza del top permette di vedere i motivi incisi nel bottom mentre una maschera (in alluminio o ottone) viene applicata per mezzo di magneti.
Non ho ancora capito se il risultato finale mi convinca davvero oppure no ma di certo non mi ha lasciato indifferente - cosa che non si può certo dire si quello che passa ultimamente il convento...Si parla di un GB previsto entro la fine dell'anno e di un prezzo di partenza che si aggira attorno a USD 450,00 - ma temo che tale valutazione sia valida per le unità realizzate completamente in alluminio: con l'utilizzo di materiali più pregiati il costo di questa board è destinato a salire parecchio.
Da tenere d'occhio, sicuramente.
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
-
Su geekhack è stata annunciata la data del GB: 5 Dicembre .
Per noi sembra essere confermato il buon Oblotzky Industries.Sono state confermate 4 varianti standard (Sand, Stone, Luna e Botanical - quest'ultima pensata per abbinarsi alla perfezione con GMK CYL Botanical) e due in edizione limitata (Special Sand e Titan).
Il prezzo di partenza dovrebbe essere pari a USD 450,00 ma la Titan potrebbe raggiungere addirittura USD 1200,00.