60% tray mounted fatta a mano in legno
-
Long time no see! Abbiamo finalmente ricominciato la prototipazione sul nuovo design, ecco il primissimo assemblaggio grezzo. Ci sono milioni di problematiche da risolvere e di scelte estetiche da fare, ma l'assemblaggio bottom mounted è sicuramente la strada da percorrere. Ora comincia il lavoro di finezza.
-
@Tom_Toe ragazzi è una meraviglia!
Dai raccontateci di più sui prossimi passi, sono curiosissimo!
-
@yLothar Grazie!! Beh fondamentalmente tutto. L'unica cosa di cui siamo sicuri è l'assemblaggio bottom mounted e la pcb. Il resto è tutto da vedere, a livello di disegno dell'esterno vogliamo decidere prototipando, abbiamo mille idee da provare. Probabilmente l'incastro rimarrà un finger joint, sicuramente con dimensioni diverse da quello (il primo dall'alto è troppo sottile per permetterci di lavorare sul sopra comodamente per inclinare di più il lato verso i polsi e sperimentare con fresature per tenere la matita o feature di quel tipo). A livello estetico è anche da risolvere l'uscita usb, l'inclusione di piedini ed elementi sul fondo.... Infinite cose
Poi c'è tutto il discorso più tecnico da sviluppare, quindi assemblaggio effettivo con boccole e viti, tolleranze, guarnizioni (speriamo di riuscire in sughero), la backplate vorrei sperimentare anche con le lavorazioni che mi hai condiviso qua, e infine (forse) il discorso acustico, quindi supporti per la pcb, fonoassorbenza. Molte molte cose, ora procederemo più spediti avendo la macchina cnc in uno stato utilizzabile. Vi teniamo aggiornati sicuramente anche perché ogni feedback è apprezzatissimo.
-
@Tom_Toe Quegli spigoli... (mi fanno male solo a guardarli)
-
@alan0ford Sisi chiaramente, volevamo condividere il bambino appenanato. Allego immagini del modello che abbiamo come riferimento, però appunto facendo le operazioni di formatura dell'esterno a mano abbiamo molto controllo quindi questo è solo un riferimento di base.
-
@Tom_Toe Capito, grazie...
Sai qual è secondo me la sua forza? (oltre ovviamente alla bellezza, magari ha un suo nome tecnico che non conosco).Che monta dei keycaps SA, ma che rimanendo incassati sporgono come se fossero dei cherry, quindi hai il vantaggio del loro peso maggiore e della loro tattilità senza dover alzare troppo le dita per pigiarli
-