Dopo una piccola run avvenuta nell'autunno del 2021 Justin torna a proporre ad un pubblico più ampio questa piccola delizia di 60% che non ha certo bisogno di presentazioni.
La board viene proposta con tre layout differenti - WK, WKL e HHKB - e tre differenti stili di mount: top-mount, una sua versione più morbida che viene indicata come relief-mount e infine il classico O-ring gasket mount.
Particolari e distintive le colorazioni proposte, con toni che richiamano i colori a pastello.
Il GB si tiene su KEYGEM fino al 10 Aprile 2023 e fino al raggiungimento del cap posto a 70 unità: se siete interessati correte!
Prezzo a partire da EUR 485,00 e consegna prevista tra Q1 e Q2 2024.
Dopo un'ottima R1 - che ha avuto riscontri positivi da parte della community - JLabs torna a proporre una nuova run con qualche novità:
formato GB
più materiali per il plate: carbonio (con leaf), alluminio e PC (senza leaf)
colorazioni: blue, verde e viola
stabs da 1,2 mm inclusi
poggiapolsi opzionale in PC
Augur R2 by JLabs
Augur R2 by JLabs
La MOQ è fissata a 200 unità e l'idea è quella di mantenere lo stesso prezzo della R1 ovvero USD 278,00: il poggiapolsi dovrebbe aggirarsi attorno a USD 50,00 e ci sarà uno sconto dello stesso valore per chi avesse già acquistato altri prodotti by JLabs.
Ori Club torna per stupire con una TKL di incredibile qualità: F13, peso interno ed esterno, inclinazione di 6°, altezza frontale di 17,8 mm.
CLS-3/88 by Ori Club
Questa volta ci sarà un vero e proprio GB, dal giorno 8 Febbraio al giorno 16 Febbraio - o fino al raggiungimento del tetto di 350 unità.
CLS-3/88 by Ori Club
Si parte da una base di USD 616,00 per la versione standard e USD 1.250,00 per la Founder Edition: nessun supporto ISO, e vendita diretta dallo shop di Ori.
CLS-3/88 by Ori Club
Utile la build di Alexotos per farsi un'idea della qualità della board:
Delta è una tastiera molto interessante, frutto della dedizione di Quadrum, alla sua - a quanto pare - prima creazione.
kbd_60_delta_hydrogen.jpg
Ci muoviamo nel campo delle 65% ma con qualche particolarità: ha una manopola posta a destra del backspace, un cluster isolato per i tasti freccia e solo due tasti isolati a destra (al posto dei canonici quattro).
kbd_60_delta_top.jpg
Il thread di IC su geekhack è attivo da Luglio e siamo finalmente arrivati al tanto sospirato GB, ecco le caratteristiche dichiarate:
7° di inclinazione
peso in alluminio e in ottone
massa complessiva di circa 2,6 Kg (peso in alluminio)
massa complessiva di circa 3,9 Kg (peso in ottone)
gasket mount
plate in ottone, alluminio e FR4
altezza frontale: 22,5 mm
compatible con MX e Alps
PCB compatibile con QMK e VIA
PCB disponibile in versione da saldare e hotswap
kbd_60_delta_layout.png
Le combinazione di colori sono:
Silicon - top bianco e bottom nero
Cobalt - top blu (navy) e bottom argento
Helium - top argento e bottom corallo
Carbon - top nero e bottom argento
Hydrogen - top bianco e bottom verde acqua
Deuterium - top nero e bottom verde acqua
Lithium - top argento e bottom lilla
kbd_60_delta_silicon.jpg
I prezzi finali in Euro non sono ancora noti ma abbiamo ufficialmente la quotazione di partenza pari a 479 USD con peso e manopola in alluminio e plate in FR4.
Si parte con il GB il 12 Novembre (2021) e purtroppo sarà gestito in modalità FCFS con solo 100 unità a disposizione del proxy europeo proto[Typist].
Ma... per chi si vuole fare male... dopo tutti questi mesi di attesa Quadrum ha deciso di fare a tutti noi una incredibile sorpresa e proporre anche una variante - bellissima!!! - Heavy con top in argento opaco, bottom bianco e peso in ottone con patina rainbow: uno spettacolo!!!
kbd_60_delta_heavy.jpg
Frutto della collaborazione con KneeDeepPatinas questa versione speciale sarà limitata a soli 5 esemplari e venduta tramite sorteggio (raffle) il giorno 11 Novembre (2021).
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.