• Mods

    Ora che la 060 è vicina - pare - al GB i Synth Labs hanno lanciato un nuovo progetto, questa volta in salsa 65%, con alcune peculiarità: case in monoblocco senza alcuna giunzione, plate di grande spessore (5mm, opzionale), montaggio a guarnizione originale.

    065 by Synth Labs

    I plate saranno disponibili in alluminio e PC, con spessori da 1,5mm e 5mm mentre le PCB avranno spessore di 1,2mm e saranno equipaggiate con MCU RP2040, disegnate da 0xCB e solo hotswap.

    Attenzione: se siete interessati fatevi sentire su geekhack e soprattutto per mezzo del form di IC che è online, supporto a layout ISO e versione da saldare della PCB hanno bisogno di supporto!!!

    065 by Synth Labs

    La board ha inclinazione di 7°, un'altezza frontale di 20mm e sarà disponibile in due edizioni: standard - in alluminio con peso in ottone - e special - in acciaio con peso in ottone.

    Interessante la soluzione di montaggio adottata: le guarnizioni (4) sono fissate al bottom e tengono il plate in posizione per mezzo di compressione da parte di una vite di ancoraggio.

    065 by Synth Labs

    Il peso interno si estende lungo tutta la larghezza della board ma ospita anche un footer che dovrebbe essere illuminato RGB.

    065 by Synth Labs

    I case dovrebbero essere disponibili in tre colorazioni: e-white, alluminio anodizzato e acciaio lucidato.

    065 by Synth Labs

    Date, vendor e prezzi sono ancora da definire: si parla di un posizionamento tra USD 350,00 e USD 400,00. Se fosse confermato ritengo sia un prezzo decisamente alto dato che la costruzione della board è decisamente semplificata.

    In ogni caso è IMHO un progetto da tenere assolutamente nel proprio radar.

    Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.



Suggerimenti
  • 3
  • 1
  • 10
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.