Decisamente difficile da ignorare questo nuovo IC comparso da pochi giorni su geekhack: layout, stile e colori compongono una ricetta molto particolare che - come lo stesso nome suggerisce - possono portare a fare per caso inattese e felici scoperte. Che a qualcuno nasca quindi improvvisamente la voglia di buttarsi nel mondo delle 40%?
Il designer - Dani Klein a.k.a. dededecline - è partito da un classico layout 13u con qualche twist:
function row
cluster XT destro
badge
utilizzo di tasti con dimensioni pressoché standard
supporto Alps
Ci sono ancora molte informazioni non definite - come ad esempio il prezzo di riferimento... - ma il GB sembra previsto tra il 1 Giugno e il 1 Luglio 2023.
La board ha un'inclinazione di 6,5°, un'altezza frontale di 18,5 mm e sistema top mount con burger O-ring, e dovrebbe avere una certa gamma di opzioni a livello cromatico, finiture e materiali compresi.
Al momento è previsto come unico vendor P3D Store. IC form ovviamente aperto.
Non ci sono al momento informazioni in merito allo stato di revisione generale del progetto ma foto e video realizzati mostrano prototipi e non render, ed è sempre un segnale molto positivo.
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
Un aggiornamento recente ha anticipato che il modello di vendita della board sarà a quanto pare un in-stock rolling format: saranno prodotti batch da 10-15 unità in una/due varianti di colori, e si procederà alla produzione del batch successivo solo ad esaurimento di quello precedente.
Direttamente dal mondo del design automobilistico ecco approdare su geekhack questo interessante progetto che di sicuro porta nel mondo delle tastiere custom una ventata di novità stilistica: ecco a noi la Sela70.
Sela70 by Hance Industry
L'elemento sicuramente più distinguibile della board è il blocco estruso in corrispondenza della porta USB-C, con luci incorporate: le linee sono decisamente pronunciate e si allontano molto dalla classica struttura squadrata a cui siamo abituati - a livello di lavorazione CNC sarà sicuramente un incubo, meglio quindi prepararsi fin da subito a prezzi alti se non altissimi... 😅
Sela70 - Side and back profile
L'altezza frontale è di soli 18,7 mm mentre la PCB ha spessore di 1,2 mm: l'inclinazione sarà variabile - 6,5° o 8,5° - per mezzo di rialzi aggiuntivi.
Sela70 - Typing angle
Il progetto è attivo da Ottobre geekhack ma il " data-toggle="tooltip" data-placement="top">GB sembra ancora lontano: Hance Industry ha portato avanti una vendita in-stock in Cina ma non ci sono ancora date per un GB internazionale.
Iniziano però a comparire in rete i primi video e da quello che è possibile vedere i risultati sembrano davvero interessanti.
SA Geoma è un set particolare con profilo uniforme SA R3.
sa_geoma.jpg
I prezzi finali in Euro non sono ancora disponibili ma il proxy europeo sarà MyKeyboard.eu, non abbiamo ancora il link definitivo.
Le collaborazioni non sono ancora state chiuse ma i deskmat non sono niente male:
sa_geoma_deskmat.jpg
Anche questo è un set che parte il 4 Novembre (2021) e per gli amanti del profilo SA credo sia un' occasione ghiotta da non farsi sfuggire - benché il profilo uniforme non sia sicuramente per tutti 😜
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.