KAT Atlantis: niente male!
-
Keyreative nell'ultimo anno non sta di certo vivendo uno dei periodi migliori, lo sappiamo: anche gli ultimi problemi con Cyberspace non hanno di certo aiutato a rasserenare gli animi.
Eppure... dopo aver provato proprio Cyberspace - set che uso da diverse settimane sulla mia Ikki Aurora R1 - devo dire che il profilo KAT mi ha conquistato: dopo anni con MT3, SA e Cherry/GMK ho provato per la prima volta questo profilo e lo trovo dannatamente buono.
Ho voluto quindi aspettare - e mi sono poi subito fiondato - sul rilascio degli extras per Atlantis, per due diversi motivi:
- me l'ero perso e mi piaceva un sacco
- volevo un altro set KAT
- ero curioso di verificarne la qualità - a confronto con Cyberspace
- Atlantis è tra i primissimi - se non il primo - set prodotto da Keyreative con tecnica double-shot in PBT - ne avevo già parlato qui
Bene, il risultato è davvero MOLTO buono.
Ho esaminato oggi a fondo tutto il set e sono molto soddisfatto: il rischio è stato ripagato.
Tutto sembra allineato molto bene, la definizione dei tratti è ottima e non ho riscontrato alcun problema tra quelli segnalati a seguito delle prime campionature.Lo spessore è importante: ho provato a fare delle misurazioni a campione e in media oscilla su 1,6 mm. Ho controllato uno a uno tutti i keycaps e non ho trovato problemi di sorta, tutti gli stem sono a posto e le matrici di iniezione assolutamente regolari.
Come accade per GMK i tasti hanno un evidente segno nel punto di iniezione, molto più visibile in questo set per gli accenti. La texture è molto gradevole e fine: sarà oggetto di una valutazione più approfondita dopo qualche tempo di utilizzo.
Anche la centratura delle legende sembra buona, anche nei casi più ostici: ho preso a riferimento i tasti DOWN e RIGHT che hanno tolleranze davvero minime - al netto che visivamente possono più o meno piacere.
Il risultato mi sembra davvero ottimo.Altri hanno preso questo set?
Per chi fosse interessato sembra che su MyKeyboard ci siano ancora molti kit disponibili - controllate qui.
Trovo quindi Atlantis un ottimo segnale da parte di Keyreative: che si possa piano piano risalire la china? Staremo a vedere: troppo presto per esultare ma di sicuro un buon punto di partenza.
-
-
-