• Moderatori Globali

    Per chi fosse in cerca di una 60% in alluminio, a basso budget, è attivo in questi giorni il GB per la LM60, approdata pochi giorni fa su geekhack:

    LM60

    Il punto forte della board è indubbiamente il prezzo: PCB a parte, il kit dovrebbe aggirarsi attorno a USD 105,00 - spese di spedizione escluse.

    Le caratteristiche:

    • top e bottom in alluminio 6063
    • montaggio a guarnizione in Poron
    • inclinazione di 6,5°
    • compatibilità PCB GH60 e derivate

    Attenzione però: si tratta di un GB vecchio stile senza vendor/proxy, gestito direttamente tramite form.

    Per chi fosse interessato consiglio caldamente di mettersi in contatto direttamente con il gestore e farsi dare tutte le rassicurazioni del caso.

    Il form per ordinare la board è qui.

    Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.

  • Moderatori Globali

    Su geekhack iniziano ad arrivare i primi feedback di chi ha partecipato al GB e ha già ricevuto la sua board.

    Il fatto di ricevere, e così velocemente, quanto ordinato non è assolutamente un fattore scontato, specie per un produttore sconosciuto che non utilizza vendor noti nell'ambiente.

    Un utente ha segnalato qui alcuni difetti, e pubblicato online una serie di fotografie a corredo. Le critiche maggiori ruotano attorno alla qualità dell'anodizzazione, con la presenza di striature e differenza di tonalità tra top e bottom, e viene evidenziata la necessità di dover tagliare a mano le guarnizioni in Poron in alcuni punti. Nel caso specifico pare mancassero anche delle viti ma la responsabilità è stata circoscritta ad AliExpress.

    LM60

    LM60

    LM60

    È sempre difficile valutare correttamente solo guardando delle fotografie ma per quanto si può apprezzare i difetti segnalati sono presenti ma non così marcati, onestamente.
    La differenza della anodizzazione tra top e bottom credo sia la più evidente.

    È troppo presto per dare dei giudizi ma da questo primo feedback sembra confermato l'ottimo rapporto qualità/prezzo di questo GB.

    Alcune valutazioni personali:

    • nessun dramma per le viti mancanti: è capitato a tutti, almeno una volta, e nella peggiore delle ipotesi si possono recuperare tranquillamente da qualunque parte - ma di norma è sufficiente far riferimento al vendor per farsele mandare, l'unica reale scocciatura è l'attesa 😝
    • per USD 105,00 non è che si può pretendere chissà cosa...
    • anodizzazione: qui si potrebbe discuterne per settimane... e mi rifaccio a quanto detto appena sopra, non dimentichiamo il prezzo; in questo hobby a volte capita che si perda di vista la proporzione delle cose: abbiamo visto tutti ad es. board di Keycult presentare striature o mostri sacri come TGR avere inconsistenze nel color matching, e di norma queste vengono tollerate: più una tastiera è ambita e più i suoi difetti evidenti sono perdonati, al contrario ad una board economica non viene mai scontato nulla...
  • Moderatori Globali

    Su geekhack è stato pubblicato un altro feedback, questa volta per una unità rosa.

    LM60 - Pink

    Rispetto al precedente nulla di nuovo: confermato il delta cromatico tra top e bottom (in questa fotografia si vede chiaramente), nessuna vite mancante.



Suggerimenti

  • 3
  • 1
  • 1
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.