KAT Cyberspace Extras su MyKeboard.eu
-
È stato uno dei GB di maggior successo degli ultimi anni... e uno tra i più travagliati: l'attesa è durata 2 anni, l'owner nel mentre è letteralmente sparito - Ulliam - e Keyreative ha scritto un'altra triste pagina della propria storia... ma alla fine ci siamo arrivati.
Da pochi giorni anche MyKeyboard ha consegnato in EU i propri set e oggi hanno messo online alcuni extras, praticamente per ogni kit - ad eccezione dei deskmat che sono in ristampa, a causa di enormi problemi di QC.
Per chi fosse interessato, meglio correre.
Ma per chi non ha seguito dall'inizio questo GB, due consigli - e parlo per esperienza diretta: non fatevi prendere dallo sconforto perché la QC di Keyreative è sì pessima ma il risultato finale non è così disastroso, ma valutate bene l'acquisto perché alcuni problemi ci sono ed è bene andarsi a documentare seguendo tutta la storia.
Come si dice in questi casi: in acquisto responsabile.
-
@yLothar ma come sono in termini di qualità? Io per non lasciarmi scappare un set finalmente ISO-ITA li ho presi, ma spero che siano fatti bene
-
@bottari ho ispezionato velocemente i miei kit per essere sicuro che non avessero problemi grossi, sinceramente non ne ho trovati.
Appena possibile - forse questo fine settimana - farò una prima build e sono curioso di testare come si comporterà la luminescenza...
Per me è stato praticamente un acquisto obbligato, data l'ispirazione del set: incrociamo le dita!
-
@bottari ricevuto il tuo set?
Ho finalmente fatto la mia build nel weekend e devo dire luci/ombre: il set è davvero bello, l'esecuzione in alcuni punti è decisamente...
Quello che ho notato che non va bene:
- il kit south è totalmente disallineato rispetto a quello base, al punto che ho preferito lasciare il layout in ISO-UK
- pur avendo ispezionato subito gli stem ho trovato molto malconcio quello della lettera «N»: per fortuna lavorandoci sopra un pochino sembra sia riuscito a renderla utilizzabile, sono curioso di sapere se anche tu hai riscontrato lo stesso difetto
- nel kit delle wake bars dovevano essercene una per tipo e mi sono ritrovato due da 6U senza quella da 6,25U - l'unica che mi interessava...
Mi tocca quindi confermare i problemi che anche altri hanno segnalato in questi mesi - almeno da quando zFrontier ha iniziato a consegnare i suoi ordini - ma prima di esprimere un giudizio definitivo voglio ancora provare a fondo il set.
-
Ho aspettavo davvero tanto ma ora la build che avevo in mente, in accoppiata con la Ikki68 Aurora R1 è completa:
Ho provato a prendere qualche foto per cercare di verificare un modo più analitico l'allineamento delle legende e qui sotto riporto un esempio:
Negli alphas l'allineamento verticale è abbastanza buono: siamo ben lontani dalla perfezione ma può andare.
Sono invece visibili ad occhio le discrepanze di allineamento orizzontale: ad esempio la «A» con la «X». E questo è davvero un gran peccato.Dopo qualche giorno inizio ad abituarmi al nuovo profilo - dopo diversi mesi con GMK.
Il profilo KAT mi sta piacendo - per me è la prima esperienza - ma non sono ancora a mio agio con la finitura del reverse dyesub: davvero tanto tanto liscia e con pochissimo grip.