• Moderatori Globali

    È stato uno dei GB di maggior successo degli ultimi anni... e uno tra i più travagliati: l'attesa è durata 2 anni, l'owner nel mentre è letteralmente sparito - Ulliam - e Keyreative ha scritto un'altra triste pagina della propria storia... ma alla fine ci siamo arrivati.

    kat_cyberspace_completed.jpg

    Da pochi giorni anche MyKeyboard ha consegnato in EU i propri set e oggi hanno messo online alcuni extras, praticamente per ogni kit - ad eccezione dei deskmat che sono in ristampa, a causa di enormi problemi di QC.

    Per chi fosse interessato, meglio correre.

    Ma per chi non ha seguito dall'inizio questo GB, due consigli - e parlo per esperienza diretta: non fatevi prendere dallo sconforto perché la QC di Keyreative è sì pessima ma il risultato finale non è così disastroso, ma valutate bene l'acquisto perché alcuni problemi ci sono ed è bene andarsi a documentare seguendo tutta la storia.

    Come si dice in questi casi: in acquisto responsabile.


  • @yLothar ma come sono in termini di qualità? Io per non lasciarmi scappare un set finalmente ISO-ITA li ho presi, ma spero che siano fatti bene 🙂

  • Moderatori Globali

    @bottari ho ispezionato velocemente i miei kit per essere sicuro che non avessero problemi grossi, sinceramente non ne ho trovati.

    Appena possibile - forse questo fine settimana - farò una prima build e sono curioso di testare come si comporterà la luminescenza... 😎

    Per me è stato praticamente un acquisto obbligato, data l'ispirazione del set: incrociamo le dita! 🤞

  • Moderatori Globali

    @bottari ricevuto il tuo set?

    Ho finalmente fatto la mia build nel weekend e devo dire luci/ombre: il set è davvero bello, l'esecuzione in alcuni punti è decisamente...

    meh

    Quello che ho notato che non va bene:

    • il kit south è totalmente disallineato rispetto a quello base, al punto che ho preferito lasciare il layout in ISO-UK
    • pur avendo ispezionato subito gli stem ho trovato molto malconcio quello della lettera «N»: per fortuna lavorandoci sopra un pochino sembra sia riuscito a renderla utilizzabile, sono curioso di sapere se anche tu hai riscontrato lo stesso difetto
    • nel kit delle wake bars dovevano essercene una per tipo e mi sono ritrovato due da 6U senza quella da 6,25U - l'unica che mi interessava...

    Mi tocca quindi confermare i problemi che anche altri hanno segnalato in questi mesi - almeno da quando zFrontier ha iniziato a consegnare i suoi ordini - ma prima di esprimere un giudizio definitivo voglio ancora provare a fondo il set.

  • Moderatori Globali

    Ho aspettavo davvero tanto ma ora la build che avevo in mente, in accoppiata con la Ikki68 Aurora R1 è completa:

    KAT Cyberspace - Ikki68 Aurora R1

    Ho provato a prendere qualche foto per cercare di verificare un modo più analitico l'allineamento delle legende e qui sotto riporto un esempio:

    KAT Cyberspace - Legend Alignment

    Negli alphas l'allineamento verticale è abbastanza buono: siamo ben lontani dalla perfezione ma può andare.
    Sono invece visibili ad occhio le discrepanze di allineamento orizzontale: ad esempio la «A» con la «X». E questo è davvero un gran peccato.

    Dopo qualche giorno inizio ad abituarmi al nuovo profilo - dopo diversi mesi con GMK.
    Il profilo KAT mi sta piacendo - per me è la prima esperienza - ma non sono ancora a mio agio con la finitura del reverse dyesub: davvero tanto tanto liscia e con pochissimo grip.



Suggerimenti

  • 1
  • 2
  • 1
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.