@alan0ford eh, io ormai mi sono messo il cuore in pace e mi sono abituato a disporre sulla tastiera il layout ISO UK.
Di fatto a livello pratico non mi cambia nulla: digitando senza guardare, uno può anche avere i tasti blank
A livello estetico invece la cosa mi urta molto: per fortuna negli ultimi anni sono riuscito a prendere alcuni set MT3 con supporto ISO IT () e sono in attesa di un paio di set KAT... incrociamo le dita
Nulla ahimé di cui potermi vantare... il mio best su monkeytype è 93 e di norma mi attesto attorno agli 80 - sessioni in italiano della durata di 60 secondi.
@yLothar ancora questa falsa modestia, come nulla di che vantarsi, direi che ormai hai una memoria muscolare importante (e si capisce la tua difficoltà a lasciare l'ISO-IT), aggiungendo poi il fatto che non guardi la tastiera...
Dal basso dei miei 40, non ti consiglio proprio una 40%, subiresti un forte trauma
@alan0ford no no, ti assicuro, nessuna falsa modestia, anzi! È che proprio non riesco a sfondare il muro dei 100 - ce la faccio entro i 30 secondi ma poi ho proprio un crollo e non c'é verso
E mi sembra di essere circondato da gente che viaggia ampiamente sopra i 100
Ora però mi stai mettendo addosso la scimmia delle 40%...
Laneware Peripherals ha da qualche giorno ufficializzato il suo prossimo GB per una 75% con encoder a sinistra, la LW-75.
LW-75 - Top
Lo stile è perfettamente in linea con la precedente tastiera (LW-67) da cui mutua i bordi a sbalzo - tratto assolutamente caratteristico.
LW-75 - Bottom
Il sistema di montaggio sarà a guarnizione, inclinazione di 7°, porta USB-C centrata con daughter-board ai03 universale, plate in alluminio ma con opzioni in ottone e FR4.
La PCB supporterà i layout più tipici (anche ISO) e nel kit base dovrebbero essere inclusi ben due pomelli, uno liscio e uno con marcatura.
LW-75 - Knobs
Il GB è previsto per il 27 Febbraio , con 500 unità previste e consegna per il Q4 2022.
Vendita prevista solo su https://lanewareperipherals.com/ con prezzo per il kit base a partire da USD 325,00.
Per gli acquirenti del giorno uno è previsto un omaggio: un sottobicchiere in tema con il colore scelto per la tastiera.
Il buon MechMerlin ha già pubblicato su YT il video di unboxing: il riscontro è tutto sommato positivo ma vengono messe in evidenza diverse criticità che sembrano restituire alla board un carattere decisamente poco premium - ma si tratta di una unità di pre-produzione e sappiamo che normalmente prima della vera e propria produzione vengono sempre fatti degli aggiustamenti, specie se segnalati per tempo.