• Mods

Sembra che i motori si stiano finalmente scaldando in vista del GB di questa bellissima 60% che ha fatto la sua comparsa su geekhack a Novembre dell'anno scorso , il cui nome - Propeller - è ispirato appunto dall'elica degli Hercules C-130J.

kbd_propeller_bottom_proto2.jpg

È di pochissimi giorni fa la comunicazione ufficiale dei vari proxy, per noi sarà mykeyboard.eu. Ancora sconosciuto il prezzo - su Discord al momento si parla di un ipotetico target a USD 300,00 - mentre il GB dovrebbe avvenire verso fine Q1 o inizio Q2.

kbd_propeller_inside_proto2.jpg

Le colorazioni proposte saranno solo 3 (top/bottom):

• argento/rosso
    • grigio/blu marina militare
    • nero/argento

La piastra di default sarà FR4 ma dovrebbero aggiungersi anche PC, ottone e alluminio.

kbd_propeller_plate_fr4.jpg

La PCB dovrebbe essere una Hiney60 con daughter-board per cui c'é la speranza che il supporto ISO sia presente - anche se le immagini della piastra fin qui arrivate non fanno sperare niente di buono... 😢

kbd_propeller_back.jpg

La board sarà top mount con di inclinazione.

Ad oggi sono stati realizzati 2 round di prototipi e il risultato è davvero ottimo 😎

kbd_propeller_top_proto2.jpg

kbd_propeller_proto_top.jpg

Aperto il form Google per esprimere le proprie preferenze: chiedete in massa il supporto ISO!!! 😉

Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack e seguite il server Discord di Yoni.

• Mods

Dopo quasi due mesi di silenzio oggi con un post su geekhack yoniwolf1202 ha annunciato di aver aggiornato il thread di IC con sound test, nuovi render e ulteriori foto dei prototipi.

Propeller Proto

Incrociamo le dita! 🤞

• Mods

Nuovo aggiornamento: il GB avrà luogo ad Agosto , dal giorno 1 al giorno 14.
    Non sappiamo ancora molto ma il proxy dovrebbe essere MyKeyboard.

• Mods

È ormai un periodo in cui siamo abituati ad improvvisi cambi di rotta, GB annullati e ripensamenti vari: anche per questo GB a quanto pare è arrivato il momento di un colpo di scena...

È stato annunciato sul server Discord ed ufficialmente anche su geekhack che il GB è stato rimandato a data da definirsi: la motivazione principale a quanto pare è il cambio del produttore, scelta pare condivisa con i vendor.

Propeller FE Discord announcement

Quello che mi convince poco è che solo sul server Discord è stato comunicato che avverrà in ogni caso un GB privato (soft-cap di solo 25 unità) a titolo di Founders Edition in colorazione all black e badge con colorazione cangiante e rivestimento cerakote.

Al momento abbiamo solo dei render:

Propeller FE - Render

La trovo una caduta di stile: magari è solo la mia reazione a caldo ma la spiegazione del rinvio non è IMHO spiegata sufficientemente bene e la scelta di fare una FE privata è incomprensibile.

Peccato.

• Mods

Non convinto della spiegazione ho chiesto chiarimenti su geekhack e questa è la risposta che ho ottenuto:

I'm not looking to argue my explanation. The point of the FE round is not to replace the standard run. Rather, it is to supplement it and create a relationship with a new factory for a larger than one-off scale run to prepare for a full scale run in the future.
    Keeping the FE announcement limited to the discord was not based in malicious intent, simply it's an easier platform to communicate for a private-style run. If you'd like to join that run, feel free, just go ahead and join the discord.

Della serie: "è così perché è così". Geniale poi la logica di invitarmi a partecipare al server Discord se interessato alla FE... quando la mia critica è stata appunto quella di far notare che se non fossi già stato iscritto al server Discord non ne avrei saputo nulla...

mah

Per come la posso vedere io, scarsa trasparenza. Peccato.

• Mods

Siamo ormai arrivati a Novembre e ancora la board non si vede... e non solo: la famosa «FE» non è mai stata avviata.

Su Discord è stato da poco riproposto un form per capire il reale interesse verso la board e con una certa apprensione si sta cercando di avere un riscontro: e questa volta anche su geekhack...

Che sia la volta buona?

• Mods

Dopo una vita e mezza pare si sia finalmente arrivati alla tanto vociferata FE: sarà offerta in sole 30 unità, fino al giorno 8 Luglio e solo su Space Cables.

Propeller FE by Takeoff Concepts

La versione FE è nera con badge lavorato in Cerakote con colore cangiante: PCB inclusa Hiney H60 con daughter-board. Custodia da trasporto inclusa.

Kit in vendita a USD 400,00. IMHO prezzo alto, occasione sprecata.

Suggerimenti
  • 1
  • 1
  • 1
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.