KEEB.it
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Registrati
    • Accedi

Ciao a tutti e prima meccanica seria (se possibile)

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Nuovi Membri
    3 Post 2 Autori 5 Letture 2 Seguito
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Risposta alla discussione
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • A Non in linea
      Alexjey
      ultima modifica di

Buongiorno.
      Situazione attuale: postazione in casa con portatile che nel diventare fisso si collega a un monitor 32" 4K (ottimo) e a una pessimissima Logitech G413 che (da sempre più o meno) perde diversi tasti digitati e ne raddoppia altri... frustrazione massima.
      Ammortizzato il terribile acquisto (ora avrà 6-7 anni), vorrei passare a qualcosa di buono, o pret a porter, o anche cambiando i keycaps.
      Gioco molto raramente e lavoro (oppure vado di uso personale) tantino a casa, e mi serve il tastierino numerico perché ahimè, lavoro con contabilità, bilanci e dichiarazioni. Quindi i miei requisiti (quasi impossibili tutti insieme, lo so perché mi sono già letto un po' di forum) sono:

• Full size
      • Standard ISO (in questo momento non me la sentirei di migrare all'ANSI)
      • Layout IT (eggià....)
      • Profile normale o anche low, visto che mi trovo molto bene quando digito direttamente sul notebook (ci ho lavorato sopra direttamente per svariate decadi)
      • Massima precisione nella digitazione per scrittura
      • Cavo o wireless o entrambi vanno bene
      • Materiali migliori tipo PBT sono ben accetti
        Le Keychron sembrerebbero perfette, ma non riesco a trovare il layout IT disponibile.
        Non sto riuscendo neppure a trovare i keycaps IT di ricambio, ma anche questa, leggendo, sembra una cosa abbastanza normale 😞
        Secondo voi come potrei sfangarla?
      yLotharY 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1
      • yLotharY Non in linea
        yLothar Mods @Alexjey
        ultima modifica di

@Alexjey ciao e benvenuto nella ciurma!

Credo sia difficile trovare un prodotto che da solo soddisfi tutte le tue richieste ma se separiamo almeno la componente keycaps, il tutto secondo me diventa decisamente più semplice da gestire: se le Keychron soddisfano tutti i tuoi requisiti (o così mi par di capire) tranne il layout IT, per quest'ultimo qualche opzione c'é.

Puoi ad esempio guardare direttamente lo shop di GMK dove ormai alcuni set hanno i kit di localizzazione in molte varianti ISO tra cui per fortuna anche ISO-IT: al momento il supporto c'é solo per i classici BoW, WoB e - da pochissimo - anche Beige. Si tratta però di ABS.

Se non hai fretta però ti consiglio di aspettare qualche settimana perché GMK ha annunciato che farà la stessa cosa anche con il profilo MTNU - sperando che sia mantenuto anche il supporto ai kit localizzati - che potrebbe essere interessante per te dato che è in PBT.

Ti consiglio di tenere d'occhio anche le uscite del profilo PBS perché per te potrebbe essere un match interessante: PBT e low profile. Essendo al momento in dye-sub è più facile che possa avere supporto ISO-IT per alcuni set.

Se proprio proprio hai fretta, vuoi un profilo Cherry PBT dye-sub, vuoi un layout ISO-IT e - perché no - qualche altra personalizzazione, allora penso ti convenga guardare Yuzu e costruire il tuo set.

«Quanto legno roderebbe un roditore se un roditore potesse rodere il legno?»

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • yLotharY Non in linea
          yLothar Mods @Alexjey
          ultima modifica di

@Alexjey neanche a farlo apposto, guarda qua. Per te potrebbe essere la soluzione perfetta.

«Quanto legno roderebbe un roditore se un roditore potesse rodere il legno?»

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          • Primo post
            Ultimo post

Suggerimenti
          • ciao a tutti
            G
            giangi2991
            1
            12
            59

• Ciao a tutti !!
            G
            Galaxylor127
            1
            3
            13

• ciao a tutti
            L
            lordthistle
            2
            2
            15
          Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.