• Moderatori Globali

    Ne abbiamo già parlato qui.

    alt text

    Annunciata oggi la data definitiva per il GB sul proxy europeo CandyKeys: 8 Gennaio 2022 a partire dalle ore 19:00.

    Appena disponibile pubblicheremo anche link definitivo e prezzi.

  • Moderatori Globali

    Colpo di scena dell'ultimo minuto

    Gli Artemis Design Studios hanno reso noto che unicamente per gli utenti europei in fase di checkout su CandyKeys sarà possibile scegliere colori diversi per la parte superiore e inferiore del case ♥

    Manca ormai pochissimo! E ci saranno solo 75 tastiere disponibili... 🤞

    Buona fortuna a tutti i partecipanti!

  • Moderatori Globali

    "Sai chi ha due pollici ed è riuscito ad accaparrarsi una Paragon?"

    kelso.jpg
    (e se non conoscete Scrubs... vergogna!!!)

    😎

    Non so come ma ce l'ho fatta! CandyKeys è andata giù per diversi minuti a causa sicuramente di bot dall'estero. Addirittura su Vala (store USA) a causa del carico elevato si è verificata un ipervenduto di circa 80 unità 😅

    Ovviamente tutto sold out...

    Su CandyKeys non sono però ancora state listate le manopole artigianali di KeyLabs che dovrebbero essere messe online presto. ♥

    kbd_75_paragon_knobs.jpg

  • Moderatori Globali

    Questa mattina sono finalmente approdati su CandyKeys i tanto attesi pomelli artigianali di KeyLabs, sono listati in fondo alla pagina dedicata agli extras.

    kbd_75_paragon_knobs_ck.jpg

  • Moderatori Globali

    La produzione è iniziata e se siete curiosi potete seguire il suo andamento nel canale paragon-updates sul server Discord degli Artemis Design Studios.

  • Moderatori Globali

    Sembra che la produzione della Paragon stia procedendo spedita: l'ultimo aggiornamento condiviso è che a quanto pare il 95% dei top sia stato ultimato - stiamo parlando della sola fase di CNC, manca ovviamente ancora l'anodizzazione - e che siano iniziati i lavori anche per i bottom.

    Paragon - Top

    Paragon - Top

    Pare sia anche iniziata la produzione di foam e guarnizioni.

  • Moderatori Globali

    Su Discord sono stati postati oggi i consueti aggiornamenti e condivisi alcuni video che mostrano la lavorazione CNC dei bottom:

    Paragon - Bottom CNC

  • Moderatori Globali

    Il flusso di aggiornamenti è sempre costante e questa volta sono arrivate le prime foto delle unità nere finite:

    Paragon - Black

    Paragon - Black

    E anche dei pesi:

    Paragon - Weight

    Le foto sono state pubblicate sul server Discord degli Artemis Design Studios: non sono in alta risoluzione ma sembrano indicare un buon risultato finale... 🤞

  • Moderatori Globali

    Ci stiamo avvicinando velocemente alla presunta data di consegna di questa attesissima board e questa volta Artemis ha fatto IMHO un netto passo falso.

    Ma andiamo con ordine.
    Gli aggiornamenti parziali sono:

    • il packaging sembra pronto per la fase prototipale
    • i primi campioni per il color matching (navy, gunmetal e purple) sono arrivati a Artemis

    Il caso è nato per il viola.
    Ora... mi permetto di essere decisamente più caustico del solito ma a meno che non siate totalmente daltonici è innegabile che il viola del campione e quello mostrato in fase di GB siano totalmente diversi:

    Paragon Purple Color Matching

    (a sinistra il prototipo mostrato in fase di GB, a destra il campione per il color matching)

    Gli Artemis Studio hanno pubblicato un form per chiedere a tutti se ci fosse interesse per la nuova variante di viola.
    Ovviamente si è scatenato il panico generale con diversi utenti - guarda caso quelli che avevano optato per l'acquisto della colorazione viola - che hanno minacciato di annullare i propri ordini.
    Quello che in Artemis non hanno proprio capito è che il modo in cui è stato chiesto il feedback è stato molto ingenuo - e di base, poco rispettoso dei partecipanti.

    N.d.R. pur avendo optato per il bianco, ho espresso in modo molto chiaro il mio parere, assolutamente contrario, su Discord. Risultato: sono stato messo in time out per 7 giorni - e lo sono ancora adesso mentre sto scrivendo questo post... 😅

    I motivi?

    • prima di tutto sarebbe stato meglio mandare una mail solo ai partecipanti al GB e solo a coloro che avevano optato per il viola; qualcuno dirà che era impossibile, poiché i dati li hanno i vendor: io rispondo che se era impossibile, allora era meglio evitare;
    • è stato comunicato su Discord che qualora una netta maggioranza avesse optato per la nuova colorazione, questa sarebbe stata scelta, per tutti:
      .
      Paragon - Purple-gate
      .
      Paragon - Purple-gate
      .
      Paragon - Purple-gate

    Inutile dire che la maggioranza di quelli che avevano optato per il viola in fase di GB hanno confermato di volere il colore per cui avevano partecipato.

    Really?

    Mi sono permesso di intervenire e dire che quello che era un passaggio indicato come «trasparente» in realtà era una totale mancanza di trasparenza, paradossalmente: e ho anche fatto notare che anche se ci fossero state solo 2 persone a non volere il nuovo viola, queste avrebbero subito un torto. E mi permetto di aggiungere con vigore, totalmente ingiustamente.

    Mi è stato detto che non dovevo impicciarmi della cosa poiché io tanto avevo scelto il bianco e quindi qualunque cosa fosse successa... non sarebbe successa a me.

    Paragon - Purple-gate

    Non so voi ma io ritengo sia un comportamento tutto tranne che trasparente.

    In Artemis sono quindi impazziti di colpo?

    Non credo. La mia ipotesi è questa: il viola usato in fase di GB è stato scelto "al volo", mandato in streaming (Alexotos) anche se non era quello che in Artemis avevano in mente.
    Sospetto quindi che il viola arrivato come campione sia frutto di una precisa indicazione e non un caso/errore di Keebwerk: può essere, ma lo ritengo assai improbabile. OK che dopo mesi uno non può essere precisissimo ma sono troppo diversi, e per altri colori questo problema non si è verificato. Un caso? Non credo.

    kbd_75_paragon_color_matching.jpg

    In Artemis secondo me "ci hanno provato": volevano un viola più in linea con le loro idee, hanno pensato di poter forzare la mano anche ai partecipanti, è andata male. Hanno cercato di sponsorizzare il tutto facendo intendere che confermando il nuovo viola i tempi di consegna sarebbero stati accorciati, non ha funzionato.

    Non credo sapremo mai la verità a riguardo, data la reazione spropositata che hanno avuto.

    Ma alla fine tutto bene quello che finisce bene.

    Ma anche... bene, non benissimo: una brutta caduta di stile nella fase finale di un GB praticamente perfetto.

    Di buono c'é che ora l'attenzione per il color matching sarà ai massimi livelli...

    evil

  • Moderatori Globali

    Nuovo update ufficiale diramato su Discord e su geekhack: il riassunto è che ci sono dei ritardi, la spedizione ai vendor slitta leggermente in avanti ed è ora collocata a inizio Q1 2023.

    Nel mentre solo su Discord sono state condivise delle fotografie delle unità bianche:

    Paragon - White



Suggerimenti

  • 3
  • 1
  • 4
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.