KEEB.it
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Registrati
    • Accedi

Road to MKIT 2024 - 12 Ottobre 2024

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Community
    meetup
    3 Post 1 Autori 13 Letture
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • yLotharY Non in linea
      yLothar Mods
      ultima modifica di

Siamo ormai a meno di un mese dal nostro meetup di Torino: è ora di iniziare a scaldare i motori!

I biglietti sono andati sold-out e la lista delle board che verranno esposte è al momento solo parzialmente compilata.

Ho quindi deciso di aprire questo topic per chi volesse condividere la propria preparazione all'evento.

Personalmente conto di portare due build un po' particolari: una Zensai65, in legno, e una Bullfrog, in PC, con switch Alps.

La Zensai65 è già ultimata - ma sicuramente farò qualche tuning per tirarla a lucido.

La Bullfrog invece è ancora in piena fase di lavorazione: ho il case e relativa PCB, sto aspettando il plate custom da LaserBoost e ho giusto ieri iniziato i lavori per recuperare gli switch da una M0118. Nel mentre ne ho approfittato per scrivere un po' sugli switch Alps.

Alps switch

«Quanto legno roderebbe un roditore se un roditore potesse rodere il legno?»

1 Risposta Ultima Risposta 😊 Rispondi Cita 1
      • yLotharY Non in linea
        yLothar Mods
        ultima modifica di

Alps Orange

Oggi ho finito di riassemblare e lubrificare gli switch Alps Orange per la Bullfrog. È presto per cantare vittoria ma credo (spero) di aver fatto un buon lavoro.

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • yLotharY Non in linea
          yLothar Mods
          ultima modifica di

Avevo pensato di utilizzare gli stabs di Typeplus - che sarebbero perfetti per una build come questa dato il richiamo ai Costar - ma ho dovuto rinunciare: purtroppo la Bullfrog ha mount solo tramite O-ring e gli stabilizzatori screw-in creano troppa interferenza.

Typeplus Stabs

Dovrò quindi virare verso dei modelli clip-in ed utilizzerò dei TX.

Nel frattempo mi sono arrivati i plate da LaserBoost.

Bullfrog Plates - by LaserBoost

Questa volta ho optato per una finitura sabbiata, che mi sembra carina. Ho fatto qualche prova e le tolleranze sono davvero alte, forse anche troppo. E i plate sono incurvati, parecchio. Nulla di problematico - si risolve facilmente - ma con quello che LaserBoost fa pagare sinceramente ci si aspetterebbe una cura maggiore.

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          • Primo post
            Ultimo post

Suggerimenti
          • The Italian Keyboard Meetup 2024 - Torino - 12 Ottobre
            yLotharY
            yLothar
            1
            2
            20

• Seoul Mechanical Keyboard Expo
            yLotharY
            yLothar
            0
            1
            4

• Eloquent Clicks - Sconto del 10% fino al 9 Ottobre
            yLotharY
            yLothar
            1
            1
            7
          Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.