Road to MKIT 2024 - 12 Ottobre 2024
-
Siamo ormai a meno di un mese dal nostro meetup di Torino: è ora di iniziare a scaldare i motori!
I biglietti sono andati sold-out e la lista delle board che verranno esposte è al momento solo parzialmente compilata.
Ho quindi deciso di aprire questo topic per chi volesse condividere la propria preparazione all'evento.
Personalmente conto di portare due build un po' particolari: una Zensai65, in legno, e una Bullfrog, in PC, con switch Alps.
La Zensai65 è già ultimata - ma sicuramente farò qualche tuning per tirarla a lucido.
La Bullfrog invece è ancora in piena fase di lavorazione: ho il case e relativa PCB, sto aspettando il plate custom da LaserBoost e ho giusto ieri iniziato i lavori per recuperare gli switch da una M0118. Nel mentre ne ho approfittato per scrivere un po' sugli switch Alps.
-
Oggi ho finito di riassemblare e lubrificare gli switch Alps Orange per la Bullfrog. È presto per cantare vittoria ma credo (spero) di aver fatto un buon lavoro.
-
Avevo pensato di utilizzare gli stabs di Typeplus - che sarebbero perfetti per una build come questa dato il richiamo ai Costar - ma ho dovuto rinunciare: purtroppo la Bullfrog ha mount solo tramite O-ring e gli stabilizzatori screw-in creano troppa interferenza.
Dovrò quindi virare verso dei modelli clip-in ed utilizzerò dei TX.
Nel frattempo mi sono arrivati i plate da LaserBoost.
Questa volta ho optato per una finitura sabbiata, che mi sembra carina. Ho fatto qualche prova e le tolleranze sono davvero alte, forse anche troppo. E i plate sono incurvati, parecchio. Nulla di problematico - si risolve facilmente - ma con quello che LaserBoost fa pagare sinceramente ci si aspetterebbe una cura maggiore.