K70 evitare il pensionamento


  • Salve, premetto che non sono un grande esperto in materia. Potete anche mandarmi a quel paese 🐶
    Sono felice possessore di una K70 Rapidfire del 2018 che vorrei evitare di mandare in pensione. Il feeling con gli switch è ancora perfetto, forse dovrei dare una controllatina agli stabilizzatori, ma purtroppo iniziano a scolorirsi i keycaps e ieri sera uno di essi si è rotto.
    Sapreste aiutarmi per un kit di keycaps compatibile che riesca a riprodurre il layout ISO italiano?
    Per i colori/materiali/qualità è indifferente, l'importante è che permettano la retroilluminazione.
    Vorrei solo riuscire a superare quest'anno per poi farmi una build custom in abbinamento al mobilio del prossimo studio.
    Mi rivolgo a voi che sicuramente conoscerete qualche sito affidabile e migliore dei soliti ecommerce.
    Grazie anticipatamente 🙂

  • Mods

    Ciao e benvenuto nella ciurma! ☠

    Non ti fare problemi a chiedere, siamo qui apposta! 😉

    La K70 è in tutto e per tutto una board che utilizza switch Cherry MX e per questo motivo hai accesso ad una miriade di keycaps compatibili - praticamente oltre il 90% di quello che oggi offre il mercato.

    Sul tema ISO-IT ti consiglio di partire da qui: è un tema che abbiamo già trattato più volte e che altri hanno già chiamato in causa.

    Non credo di aver visto mai qualcuno proporre tasti ISO-IT con retroilluminazione: ANSI o ISO generico (ISO-UK o Terminal ISO) sì, anche se credo (in generale) di qualità discutibile.

    Da quello che scrivi la retroilluminazione è per te fondamentale, e in ambito ISO-IT temo avrai da penare parecchio: non so se ad esempio @coffeekeys può aiutarti.

    Nel caso in cui la retroilluminazione non fosse così importante ma volessi avere massimo controllo sul resto della personalizzazione posso consigliarti di visitare il nuovo sito Yuzu (by Keyreative, FK e MVKB): da quello che si inizia a vedere sembra davvero interessante.

    Yuzu Keycaps


  • Grazie infinite! In due giorni mi sto facendo una cultura su tastiere, switch, custom, mod
    Ho smontato e rimontato la tastiera, ho inserito un pò di spugna sul fondo, ripulita e incollato il caps defunto.
    Sono arrivato a conclusione che dopo 8 anni di onorato servizio è tempo di cambiare, cambiare anche layout per futuri mod sulla tastiera che mi prenderò (ISO ita è limitante a dir poco)
    Probabilmente Wooting H80 che sembra essere una delle pronte all'uso migliori sul mercato (ambito fps), per poi customizzarla nel tempo.
    Se poi avete da consigliare qualcosa, ben venga!
    L'importante è che sia una 75% e hot swap.
    Grazie ancora per i siti consigliati 🙂



Suggerimenti
  • 4
  • 3
  • 102
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.