• Mods

    Difficile ignorare una board del genere.

    UMBRA by IV WORKS - Render - Top

    IV WORKS torna sul luogo del delitto e questa volta cala quello che sembra essere davvero un gran bell'asso ♠.
    Presentata poco più di un mese fa attraverso un metodo un po' insolito - e francamente poco fruibile - abbiamo finalmente a disposizione le prime immagini del prototipo iniziale commissionato.

    UMBRA by IV WORKS - Prototype - Top

    La caratteristica sicuramente più singolare di questa board è un lip - nome in codice «Eclipse» - che si assottiglia nella sezione centrale e questo a detta di IV WORKS dovrebbe migliorare il confort per i pollici e far percepire un'altezza della board minore: per altro l'altezza frontale è già discretamente bassa, pari a 18,00 mm (con EKH di 22,25 mm).

    UMBRA by IV WORKS - Render - Bottom

    Il peso è magnetico e al centro del bottom si trova un emblema intercambiabile - anch'esso magnetico - realizzato in smalto e lavorato a mano.

    UMBRA by IV WORKS - Render - Profile

    Anche in questo progetto è stata prestata parecchia attenzione ai particolari: ci sono 8 punti in silicone per avere un effetto force-break integrato ed eliminare le risonanze, non ci sono punti di mount sotto la barra spaziatrice e il bottom è progettato per non offrire alcuna interferenza e garantire distanza uniforme verso gli switch su tutta la sua superficie.

    La board ha insomma tutte le carte giuste per fare presagire un profilo sonoro degno di nota: non per ultimo, il peso molto generoso sarà unicamente in acciaio.
    Dovrebbe supportare 3 differenti stili di mount: il classico top, una sua variante mediante tadpole alla GEON e O-ring.

    Pare che la PCB sarà solo hotswap e ANSI... 😭

    In questo momento IV WORKS ha appena finito di revisionare il primo prototipo, apportato delle piccole modifiche, e ordinato un secondo prototipo: sembra che tutto stia procedendo molto bene, e anche in fretta.

    Il target di prezzo è al momento fissato a USD 399,00: fosse confermato, sarebbe troppo bello francamente per essere vero.

    Dovrebbero essere disponibili due layout: WK e WKL.

    In questo momento sto maledicendo IV WORKS per non considerare PCB da saldare e supporto ISO. 😠

    Sfogherò il mio disappunto nel form di IC predisposto.

    Bellissima board: non vedo l'ora di sentire come suona.



Suggerimenti
  • 1
  • 3
  • 4
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.