• Ciao ragazzi, vorrei farvi una domanda: voi come fate a scoprire tastiere? Ad esempio, fino ad adesso ho usato il sito keeb-finder, ma non le ha proprio tutte, quindi volevo sapere se ci fosse una sorta di lista, o un qualcosa del genere. Ad esempio, se volessi cercare per una tastiera 65%, come potrei fare, dato che non c'è alcun riferimento a cui far capo. Grazie mille!

• Moderatori Globali

Bella domanda... 🙃

Posso dirti quello che faccio io, in pratica seguo quasi giornalmente soprattutto tre fonti:

Con meno frequenza anche ovviamente Deskthority, e sono iscritto alla newsletter del Keyboard Builders' Digest.

Con quanto sopra riesco di norma ad intercettare bene o male buona parte dei GB più interessanti - o se vuoi mainstream.

E poi c'é Discord, con i suoi mille server e canali - dove a volte si possono intercettare cose più di nicchia e GB privati. Ed ovviamente YT con i vari personaggi che lo popolano.

KeebFinder non lo uso praticamente mai: probabilmente mi sbaglio ma lo vedo più centrato su quanto è in stock - che tendenzialmente non è quello che più mi interessa.

Nel mio piccolo qui su keeb.it cerco di usare i tag per categorizzare almeno per il layout i vari IC/GB: ho sempre trovato particolarmente bizzarro il fatto che siti incredibilmente importanti e famosi come geekhack e KeebTalk non lo facciano. Con la mole assurda di dati che hanno sarebbe stata una manna dal cielo.

Suggerimenti

• 1
  • 21
  • 3
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.