• Moderatori Globali

    Sono due anni che questo incredibile progetto ha fatto la sua comparsa all'interno dei tanti (forse troppi) progetti del prolifico Tim Van Damme a.k.a. maxvoltar: condiviso inizialmente solo sul suo server Discord col passare del tempo il progetto ha raccolto consensi ed è finalmente approdato sul sito ufficiale, con pagina dedicata... e imminente raffle.

    Event Horizon - Top

    Event Horizon - Bottom

    Va subito detto che questa bellissima board non avrà altre run: saranno prodotte 250 unità in alluminio e solo 50 in ottone (la variante «supermassive»).

    Event Horizon - Supermassive Proto Unit

    Si tratta di una vera e propria opera di artigianato nonché di una collaborazione tra alcuni dei nomi più noti e apprezzati del nostro hobby: Protozoa (supporto alla produzione), Salvun (lavorazione), Becoating (rivestimento) e Yiancar (PCB). E quello che rende ancora più unico questo progetto è l'aspetto geografico: tutto infatti è stato progettato e realizzato in - diciamo - Europa. ♥

    Per chi fosse interessato consiglio di leggere l'articolo di Tim all'interno del KBD.NEWS Advent Caledar 2023, in cui viene raccontata tutta la storia della board - compresi i cambi di rotta e le decisioni prese per arrivare a destinazione: come sempre, a livello estetico tutto può piacere o meno, ma è indubbio che in questo progetto sia stata messa una cura e un amore davvero particolare.

    Event Horizon - Proto Unit

    La produzione è particolarmente elaborata: il telaio viene infatti prima realizzato in CNC e poi interamente verniciato a polvere.

    Event Horizon - Coating Process

    In seguito viene cotto ottenendo il caratteristico effetto rugoso.

    Event Horizon - Coating Process - Baked

    Il passaggio successivo è un'ulteriore lavorazione in CNC per riportare in luce lo strato superiore in alluminio e realizzare il motivo punteggiato del mento pronunciato.
    Il tutto poi viene infine ricoperto da uno strato protettivo per prevenire la corrosione dei materiali.

    Il bottom ospita un - a dir poco - generoso peso in acciaio (ottone per la versione supermassive).

    Event Horizon - Steel Bottom

    Decisamente importante il peso: si parla di 2,6 Kg per la versione in alluminio/acciaio e di ben 5,4 Kg per la versione in ottone.

    È sicuramente una board che ha tanti piccoli particolari da scoprire - e da apprezzare: ad esempio la colonna XT ha una piccola PCB dedicata e un mount separato dal resto.

    Event Horizon - XT Column PCB

    Il sistema di mounting è di fatto uno solo ma declinato in due varianti leggermente diverse: O-ring classico o «bumper» mount - in pratica è un dampener in silicone con margini leggermente più generosi del normale, posto tra plate e PCB, che poggia sugli stessi punti di mount usati dal mount O-ring (dagli stream che ho visto preferisco il sound del metodo tradizionale).

    Sono stati fatti alcuni stream, tra questi consiglio quello di xinxinwong:

    Event Horizon - xinxinwong stream

    Il raffle sarà aperto fino alle ore 22:00 di domani 25 Dicembre 2023.

    Prezzi al netto di IVA, spedizione e dogana: USD 490,00 e USD 890,00 per la supermassive.
    I vincitori riceveranno una mail e avranno 48 ore di tempo per pagare.

    In bocca al lupo a tutti!

  • Referenziato da  yLothar yLothar 


Suggerimenti

  • 1
  • 4
  • 1
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.