• Moderatori Globali

    Prima di Natale erano uscite delle indiscrezioni e in molti abbiamo pensato che si trattasse di uno scherzo. A quanto pare ci siamo sbagliati.

    Flux Keyboard

    Il progetto è approdato su Kickstarter dove rimarrà aperto fino al 21 di Aprile .

    Il punto di forza di questa board è sicuramente il display IPS Full HD che ne copre tutta la superficie e la conseguente capacità di poter personalizzare completamente il layout: non solo per quello che riguarda la lingua ma anche in base alle applicazioni utilizzate.

    Flux Keyboard

    I tasti sembrano essere croce e delizia del progetto: futuristica - ma non così originale - la scelta di utilizzare una levitazione magnetica e rilevamento di pressione per mezzo di effetto hall, decisamente poco ergonomico il profilo completamente piatto dei keycaps.

    La novità forse più importante del progetto, rispetto alla preview natalizia, è l'introduzione di ben 3 moduli aggiuntivi: un regolatore del volume, un elemento con 3 manopole e un modulo a tre tasti. Questi sono intercambiabili facilmente con fissaggio magnetico.

    Come già anticipato il frame con i keycaps può essere velocemente sostituito, ed è offerto in variante lineare e tattile, con classico layout 75%: cosa molto gradita, è disponibile in layout ANSI ma anche ISO! (questa opzione non era proprio scontata)

    Come è facilmente ipotizzabile la board è gestita da un firmware proprietario e può essere customizzata solo mediante l'utilizzo del software Flux Polymath: gli utenti Linux saranno sicuramente tagliati fuori, spero sinceramente di sbagliarmi. Pare però che molte impostazioni, una volta caricate, dovrebbero rimanere memorizzate, senza richiedere la presenza costante dell'utility: altre invece ne sono totalmente dipendenti.

    La board si posiziona su un ipotetico MSRP pari a USD 450,00 con ancora alcuni slot disponibili e scontati del 22% e del 16%, con consegna rispettivamente a Dicembre 2023 e Gennaio 2024.

    È un progetto sicuramente interessante, ci sarà da capire quanto alla fine si dimostrerà... concreto.

    Per maggiori informazioni consultate la campagna su Kickstarter.



Suggerimenti

  • 1
  • 3
  • 1
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.