• Moderatori Globali

    Anche se tecnicamente al momento si tratta di una vendita in-stock ho deciso di classificarlo come GB perché essendoci di mezzo Gok... è facile aspettarsi una grande eco per questa bellissima board: dopo il successo della ormai leggendaria 7V ecco arrivare la più piccola Venn.

    Venn by Gok

    Si tratta di una 65% estremamente elegante che sarà disponibile subito a partire dal 19 Novembre ore 19:00 italiane per mezzo di una vendita in-stock FCFS che si terrà esclusivamente su TypePlus: prezzo di partenza USD 420,00. È stata anche messa online una pagina dedicata con molte informazioni.

    Venn by Gok

    La board è realizzata in alluminio con peso in acciaio, verrà offerta con plate in PC dotato di leaf-spring (ma a quanto pare senza guarnizioni) mentre la PCB designata sarà la classica WT-65G by Wilba (con daughter-board inclusa): il layout supportato è quindi quello della PCB anche se a quanto pare il plate sarà solo ANSI - ma dovrebbero essere rilasciati i file post vendita per chi volesse dotarsi in autonomia di una plate ISO.

    Venn by Gok

    Ci sono alcune soluzioni interessanti in questa tastiera:

    • i piedini integrano le viti di fissaggio al bottom e in questo modo l'effetto è praticamente screwless: soluzione intelligente, che concilia pulizia estetica con praticità di utilizzo
    • il plate in PC rimane compresso in corrispondenza delle leaf tra bottom e top ma senza guarnizioni: credo che sia per me la prima volta che vedo una soluzione del genere...

    Venn by Gok - Custom Feet

    I colori offerti saranno rosso, oliva, navy e argento: e-white era in previsione e potrebbe essere ripescato in fase di GB - se mai si farà.

    È sicuramente una delle board più interessanti di questo 2022 e Gok è una garanzia: peccato per la mancanza del supporto ISO...

    Mi ero detto "basta con le 65%"... ma questa board mi sta davvero mettendo in crisi... vedremo se in fase di GB (se mai sarà fatto) sarà aggiunto supporto ISO, e allora ne riparleremo.

    Al momento mancano build importanti che segnalerò appena disponibili (speriamo): per il momento ci dobbiamo accontentare dell'unica disponibile, risalente a oltre un anno fa, fatta da Epsilon Keyboards.

    Venn Proto Build (Twitch Vod) – 2:36:18
    — Epsilon Keyboards

    Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.

  • Moderatori Globali

    Su geekhack è stato aggiornato il post di apertura con alcune fotografie degli interni davvero interessanti:

    Venn by Gok - Internals
    Venn by Gok - Internals

    Grazie a queste foto si comprende meglio il sistema di mounting: non avevo notato prima i pin di allineamento.

  • Moderatori Globali

  • Moderatori Globali

    Come da programma il GB è iniziato: in questo momento sembra essere esaurita la sola variante silver.

    Confermato che non ci sarà il supporto ISO ma su geekhack sono stati pubblicati i file per i vari plate. ♥

    Peccato che al momento siano incompleti... 😢

    Venn ISO Plate

  • Moderatori Globali

    A quanto pare dovrebbe avvenire un altro drop: non c'é ancora una data ma si parla di inizio anno prossimo .

    Non sono il solo a pensare che sia un peccato che non ci sia un kit base con plate ISO e ho suggerito di prendere in considerazione questa opzione, e non sono il solo a vederla in questo modo.

    Sfortunatamente Gok non sembra intenzionato a cambiare idea: il solito bla bla bla sui numeri bassi del layout ISO... a volte la miopia delle persone è davvero una brutta bestia, e a quanto pare è distribuita in modo equo su tutto il pianeta...

    resigned

  • Moderatori Globali

    gok ha annunciato che "domani" (presumibilmente il 19 Febbraio 2023, ovviamente troppa fatica indicare anche l'ora...) dovrebbe esserci una nuova vendita instock della Venn, sempre su TypePlus.

    Sono andato a sbirciare sul server Discord di TypePlus e invece dovrebbe essere oggi alle 10:00. Consegna in una settimana, prezzi invariati. (così come tutto il resto)



Suggerimenti

  • 1
  • 6
  • 9
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.