• Moderatori Globali

    MONOKEI, una delle realtà più apprezzate degli ultimi anni, con base a Singapore, ha da pochissimo annunciato il lancio di una nuova linea di tastiere meccaniche, completamente assemblate, a cui è stato dato il nome «Standard».

    MONOKEI Standard - Top

    Dotata di firmware proprietario, la board supporta collegamento via cavo (USB-C) e bluetooth (fino a 4 device), e dovrebbe garantire una durata della batteria fino a 30 giorni con una singola ricarica. Il case è in ABS, prodotto tramite stampi.

    MONOKEI Standard - Bottom

    Gli switch proposti sono tutti Cherry MX (Red, Silent Red e Brown) mentre i keycaps sono della stessa MONOKEI e sono i Series 1 BoW: nel kit saranno inclusi anche degli accents aggiuntivi e meta dedicati al mondo Mac.

    MONOKEI Standard - Keycaps Series 1

    I keycaps saranno in PBT doubleshot, mentre il sistema di montaggio dovrebbe essere a guarnizione con plate in PC.

    I pre-ordini sono partiti il 29 Luglio e termineranno il 16 Settembre, le intenzioni sembrano quelle di consegnare già per Novembre 2022 per poi mantenere la board in-stock.

    :3ildcat è già uscito con la sua recensione:

    It's from MONOKEI, but No Need to Assemble. – 05:58
    — :3ildcat

    (dico io: le tastiere di bassa lega le smonta e tra un po' le riprogetta da zero, questa no, la si guarda e basta... mah...)

    Speriamo che altri offrano alla community un servizio migliore e una recensione più completa...

    MONOKEI Standard - Colors

    E ora veniamo al prezzo forte: la board sarà distribuita in Europa da MyKeyboard ad un prezzo davvero invitante, stiamo parlando esattamente di EUR 129,89 - escluse spese di spedizione. È già online la pagina dedicata dello store.

    Il sound test di :3ildcat è molto promettente, anche considerando il comportamento stock della board, senza mods.

    L'unico difetto che posso trovare è - come al solito - la mancanza di supporto al layout ISO ma tolto questo credo che ci siano tutti i presupposti - tecnici ed economici - per rimodulare lo standard di riferimento per le entry level pre-assemblato di questo hobby, direi quasi - azzardandomi - a mani basse.

    Qualcuno di voi ci sta facendo un pensierino?

    Per maggiori informazioni consultate la pagina del prodotto sul website di MONOKEI.

  • Moderatori Globali

    Al buon :3ldcat devono essere fischiate le orecchie perché oggi ha messo online uno short su YT dove - molto velocemente - viene mostrato l'interno della tastiera:

    Inside the MONOKEI Standard – 00:28
    — :3ildcat

    Non ricordo di aver già visto una soluzione simile: il bottom di fatto ospita la batteria per il bluetooth ma sopra ad essa è posata usa sorta di doppiofondo a grata, e sopra di esso un sottile strato di foam (sembra).

    Monokei Standard - Bottom Battery

    Monokei Standard - Bottom Plate

    Monokei Standard - Bottom Foam

    Interessante...



Suggerimenti

  • 1
  • 1
  • 4
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.