Su questa incredibile board è stato detto praticamente tutto e diversi streamers hanno trasmesso le proprie build.
Rimane confermata la sola vendita attraverso KLC Hobbyists' Playground in Corea: tra cambio, spedizione e dazi... questa bellezza verrà a costare sicuramente oltre i 1.000 Euro (ho fatto una prova veloce a metterla nel carrello, solo il kit base, e con le spese di spedizione - tasse e dogana escluse - siamo a USD 860,00).
In questo caso è semplice: «all or nothing».
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
Arrivo in ritardissimo per questo GB che è iniziato il 16 Giugno e si concluderà alle ore 05:59 del 21 Giugno.
Ennesimo lancio del prolifico vendor ClickClack, la board ha già avuto una vendita lampo in-stock ed ora sta affrontando un GB illimitato ma con durata molto breve: il progetto è stato sviluppato in collaborazione con un altro studio cinese, Pixelspace - già conosciuto per la ENDLESS-80 - e l'ispirazione rimane chiaramente di matrice Sci-Fi.
Ecco a noi la Capsule:
PixelSpace Capsule
La board ha avuto un'ampia copertura mediatica, se siete dell'hobby è praticamente impossibile che non l'abbiate già intercettata:
Inclinazione di 6°, altezza frontale di 18 mm, daughter-board ai03 C3 modificata, PCB con flex-cuts e spessore 1,2 mm (hostwap con supporto solo ANSI, da saldare con supporto ISO), montaggio a guarnizione con gasket socks.
Con questa R2 - il vero GB successivo alla vendita iniziale in-stock - sarà possibile scegliere la finitura del badge e del profilo superiore, così come il materiale del plate (FR4, PC, POM e alluminio).
PixelSpace Capsule - Sidebar Badge
Queste combinazioni portano la board ad oscillare come prezzo tra USD 332,00 a USD 404,00 - sempre ovviamente senza considerare spedizione, IVA e dazi doganali - e l'unico venditore sarà ovviamente ClickClack, con la pagina dedicata del loro store.
Il prezzo di partenza è decisamente invitante ma consideriamo che la board in questione è sprovvista di peso.
Se siete interessati... fate presto!
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
Per i nostalgici dell'informatica degli anni '90 questo set costituirà una tentazione a cui sarà molto difficile riuscire a resistere 😉
GMK TeraDrive Base Kit
Da noi il Sega/IBM TeraDrive non è mai arrivato - era dedicato al solo Giappone 🇯🇵 - ma al suo posto abbiamo visto il Mega PC di Amstrad.
SEGA TeraDrive
Il GB è partito ieri 21 Gennaio 2022 e si concluderà il 22 Febbraio 2022. Il proxy europeo è mykeyboard.eu che ha già predisposto come da consuetudine una sezione apposita sul suo store online.
Si parte da EUR 139,00 per il kit base a cui si accompagnano due kit di estensioni a tema e dei bellissimi - e ricchi di nostalgia - deksmat.
GMK TeraDrive Deskmat
Consegna stimata per il Q2 2023. 😅
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.