• Moderatori Globali

    Sono incappato in questo GB grazie al solito ottimo video di Clackbait: Tiger80 è una TKL molto classica con un costo abbordabile e diverse possibilità di personalizzazione.

    This Is The Best Entry Level TKL of 2022! – 08:39
    — Clackbait

    Venduta su KBDfans, sarà disponibile fino al 15 Giugno ma non ci sono ancora conferme ufficiali in merito alla possibile consegna. Di certo... c'é che il supporto ISO... manca. 😠

    Si pone come ottima alternativa alla FreebirdTKL: il prezzo è simile - USD 225,00 - ma grazie al proxy europeo - CandyKeys - e una dotazione più generosa, la Freebird - almeno per noi Europei - risulta essere decisamente più interessante (IMHO).

    Disponibile online anche lo stream di MechMerlin:

    Build: Tiger 80 with ABS and Alu? – 22:48
    — MechMerlin

  • Moderatori Globali

    Ecco anche la build di Alexotos:

    This Thing SLAPS - The $225 Tiger 80 – 14:20
    — alexotos

    E a quanto pare - come per la Freebird - CandyKeys ha deciso di fare da proxy per solo due delle varianti di colore: bianco e nero, rispettivamente a EUR 257,00 e EUR 235,00. La pagina dedicata è già online.


  • Non potevo non portarmene a casa una, solo che mente la montavo in live mi hanno riferito che su Candykeys sarebbe costata uguale a quello che costava su KBDfans, ma mi sarei evitato 80 euro di dogana.

    Tuttavia una bella tastiera che da soddisfazione, nonostante il flex esagerato a cui non sono abituato il suono se si mantengono tutte le mod è abbastanza profondo e poco metallico.
    Una considerazione la farei sugli stabilizzatori di serie che vengono forniti dei vecchi Cherry anziché quelli di KBDfans che ormai si trovano in tutte le loro tastiere, con una serie di shrims per sopperire allo spessore ridotto della PCB. Le ho riutilizzate su degli stabilizzatori di KBD e ora suona decisamente meglio anche se non al top.
    La più grande mancanza di questa board è che viene fornita con un plate solo in policarbonato, avrei apprezzato un FR4 piuttosto, appena trovo il tempo e la voglia mi creo il file e me lo faccio fare.
    Sarà la mia main finché non arriveranno acquisti più importanti a fine anno/inizio anno prossimo.

    Se cercate una TKL a buon mercato credo che attualmente sia il miglior acquisto che potrete fare, dimenticavo, includono anche la bag per il trasporto!

    591e0271-8e94-4d3d-8abb-a0cc2e172ea0-image.png

  • Moderatori Globali

    @AngryBard grande! Molto interessante il feedback che ci hai dato, grazie! 🙏

    Hai per caso provato anche la Freebird? Queste due sono tastiere che mi piacerebbe valutare per delle build più easy, magari per fare qualche regalo...

    Hai voglia di fare qualche foto e farci vedere qualche dettaglio in più?


  • @yLothar stasera provo magari. La Freebird ero li li per prenderla perché cercavo una TKL, ma sono arrivato tardi perché avevano in casa solo iso o plate in POM, quindi ho lasciato correre.
    Penso che siano due cose completamente diverse, una oring mount come la freebird dovrebbe dare un feedback molto più secco rispetto a questa che ha un suono più profondo.. dipende da cosa cerchi come sound.



Suggerimenti

  • 1
  • 4
  • 2
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.