In cerca di un choc-consiglio
-
Buongiorno!
Man mano che procedo nei miei esercizi per imparare a scrivere su Corne con layout Colemak Mod-DH (al momento sono intorno a 25 WPM, in inglese) mi accorgo di alcune cose.
Per esempio che i keycaps senza label non sono per niente male... quando scrivi senza guardare. Quando invece hai bisogno di una shortcut o qualcosa del genere danno una sensazione di smarrimento.
Sto quindi pensando di prendere un set di keycaps choc che includa lettere e un po' di simboli assortiti, in modo da poter mettere in evidenza alcuni tasti, per esempio i modifier.
Avete consigli?
-
@sistrall premetto che - almeno fino ad ora - non sono un amante di questo genere di board, quindi non ne seguo molto il mercato, ma conosco lo store splitkb.com - da cui ho acquistato alcuni switch - e qui forse qualcosa hanno:
@alan0ford tu forse sei più ferrato di me sull'argomento
-
@yLothar ho sempre e solo visto quelli cinesi (bruttini) di KPrepublic:
https://it.aliexpress.com/item/32915900901.html -
Grazie per i consigli! Avevo visto i Wrk, ma in stock ci sono solo i nude, senza label. Su AliExpress qualcosa si trova, ma davvero poco.
Lesson learned: la prossima tastiera sarà MX.
Grazie!
-
Ah, sembra che su Ali si trovino set di keycaps Choc apparentemente pensati come pezzi sostitutivi di tastiere Logitech...
Choc non sta scritto da nessuna parte, ma c'è un riferimento a Kailh e la descrizione contiene uno di quegli esilaranti esempi traduzioni automatica a-la-Amazon: "la chiave albero è un modo per due perni per ottenere bloccato". Si intuisce che potrebbero davvero essere dei keycaps Choc.
-
Dal link che ci hai segnalato pare che quel set sia dichiarato come compatibile con le tastiere Logitech G913 e simili. Così fosse gli switch interessati sono ufficialmente i Logitech Low Profiles GL - che sono fabbricati da Kailh: anche guardando le foto sembrano in effetti dei Choc.
In ogni caso non demordere: scegli il profilo che ti piace a prescindere, non farti influenzare troppo da quello che trovi disponibile!
Tra le altre cose - non ne ho ancora parlato ufficialmente perché siamo in fase proprio iniziale - il buon Matt3o sta sviluppando anche un nuovo profilo, uniforme e abbastanza basso, nome in codice PBS:
E come vedi è compatibile MX. Magari ti può interessare in ogni caso tenerlo d'occhio.
Qui.
Ciao!
-
Alla fine ho deciso di aspettare i keycaps giusti (qualunque cosa significhi). Nel frattempo ho comprato degli stickers e continuo ad esercitarmi.
Ah, oggi sono però incappato per caso in un set choc che mi è sembrato interessante.
-