[PO] 75% - Sonnet (MODE)
-
Ne avevamo già parlato qui.
È iniziata ufficialmente la campagna di pre-ordine per la nuova creatura dei MODE Designs: la Sonnet.
È stato già trasmesso lo stream di Tahea Types e al momento sono disponibili delle Clips che vi consiglio di guardare, soprattutto per quel che riguarda la resa sonora - che non mi sembra affatto male.
Finalmente si è visto come è fatto il peso interno:
In questo momento il sito dei Mode Designs indica come Ottobre 2022 la data di consegna.
Confermato il prezzo di partenza a USD 299,00 ma giocando con il configuratore - senza nessuna parte doppia ma con tutte le opzioni selezionate - sono riuscito a raggiungere un massimo di USD 734,00: ma come sempre in questi casi... IVA, dazi e spese di spedizione escluse.
Non c'é che dire: a livello estetico creso che sia una delle board più belle dell'ultimo periodo. A livello componentistica... dipende. Se vi fate prendere la mano dalle opzioni di configurazione disponibili è un attimo perdere il senso della misura...
Dovrebbero seguire altri stream, vedremo altre configurazioni, potremo quindi meglio valutare le varie opzioni.
-
Questa sera è stata la volta del buon Alexotos con la configurazione con top verde e accent/bottom silver mirror:
E anche in questa build il suono sembra essere molto buono.
-
Sono stati pubblicati su YT i video di Alexotos e Tahea - rispettivamente hyperlapse e registrazione dei rispettivi stream su Twitch - mentre oggi è uscita la recensione di BadSeed Tech:
Quest'ultima recensione mette in evidenza alcuni dei punti deboli della board - ma lo sappiamo, nessuna board è perfetta - e conferma quanto di positivo è emerso fino a questo momento: sicuramente alcune osservazioni sono interessanti e possono aiutare a capire se questa bellezza è davvero adatta a tutti.
Anche il packaging - quello mostrato fino ad ora non è quello definitivo, almeno nei colori - sembra ancora migliore che non in passato e in questo caso oltre al cacciavite brandizzato ci saranno un keycaps-puller e addirittura siringhe già cariche per il lubing.
Piccoli particolari che di certo non spostano un prezzo di partenza non trascurabile ma che fanno decisamente percepire ed apprezzare una chiara attenzione alla - divertente - fase di build.
-
Nella newsletter di update di Giugno MODE Designs ha rilasciato alcuni importanti aggiornamenti in merito allo sviluppo e produzione della Sonnet:
- il peso interno è stato riprogettato per essere svasato su entrambi i lati e diventerà quindi reversibile: ciò risolverà il problema osservato con il bottom in PC, rendendo la finitura visibile
- la finitura in rame che si avrà in produzione sarà identica a quella mostrata con le unità di prototipo utilizzate negli stream
- il piccolo labbro vicino alla porta USB verrà rimosso
- l'accent di colore bianco e il bottom in ottone saranno mostrati nei mesi successivi prima che le prime unità vengano spedite
Come sempre MODE Designs dimostra una grande organizzazione, una certa precisione nella progettazione e cura dei propri prodotti e - non smetterò mai di apprezzare e lodare questo aspetto in particolare - una comunicazione davvero invidiabile.
La Sonnet ha avuto una copertura davvero massiccia da parte degli streamer ma ha anche ricevuto attenzioni da parte di testate di tutta rilevanza:
https://youtu.be/6tSxP7QCmdcbolded text
-