• Moderatori Globali

    È attualmente in corso il pre-ordine per questo nuovissimo set che Ctrl-T ha sviluppato in collaborazione con Randomfrankp: Deep Sea.

    Ctrl-T Deep Sea NK65

    È sicuramente un set che non passa inosservato, e presenta delle caratteristiche davvero uniche: realizzato in PBT con stampa dye-sub, i motivi che richiamano il fondale marino sono realizzati su tutti e 5 i lati dei keycap.
    Profilo Cherry, la caratteristica più personale di questo set è che i motivi sui tasti sono perfettamente allineati, restituendo così una appagante sensazione di continuità.

    Ctrl-T Deep Sea Detail

    Il set è proposto con il solo kit base, che copre i layout più comuni ed offre anche il supporto ISO.

    Ctrl-T Deep Sea Base Kit

    Il pre-ordine rimarrà aperto fino al 22 Marzo 2022, solo sullo store di Ctrl-T, con prezzo pari a EUR 74,95 - escluse tasse, dazi e spese di spedizione (da USA).
    Spedizioni previste per il Q3 2022 - si parla di Luglio. 😎

    Per avere un'idea ancora più precisa del set esiste anche un video di presentazione ufficiale su YT:

    WE MADE KEYCAPS! – 08:14
    — randomfrankp

    Ci sono anche alcune collaborazioni: Artisan con Kasper Keys e NK65 con NovelKeys.

    Su Ctrl-T e Casper Keys è possibile ricevere uno sconto con il codice «RFP».


  • @yLothar mi sembra un buonissimo prezzo, c'è qualcosa che mi sfugge?

  • Moderatori Globali

    @alan0ford hai perfettamente ragione, è un ottimo prezzo. Certo, il prezzo finale in base alla «fortuna» con i dazi dovrebbe essere appena sopra EUR 100,00 ma sappiamo che alla fine un set GMK viene a costare almeno un 50% in più se non peggio.
    Alla fine quando non c'é un brand forte dietro, non c'é coda di produzione da smaltire e le opzioni sono limitate i numeri sono decisamente più semplici da gestire.
    Dovremo vedere se le promesse saranno mantenute, sia per qualità che per tempi di consegna.
    Sono molto molto tentato.. anche perché a Luglio c'é il mio compleanno e sarebbe perfetto 😆


  • @alan0ford E' una colorazione diversa da quella che attualmente hanno le NK65 X RFP che Oblotzky da quasi un anno non riesce nemmeno a cestinare dopo il putiferio scatenato sulla scarsissima qualita' costruttiva sia della tastiera sia del pessimo set di keycaps.

    Tralasciando la tastiera che, nonostante NK reputa "vendibile" e "A-stock" una tastiera in ABS con evidenti crepe sul case, presenta falle da qualsiasi lato, partendo dagli switch silk abbastanza penosi, gli stabs letteralmente da buttare e con grande delusione il logo di RFP non removibile nemmeno con acetone (SI, la gente voleva rimuoverlo dato che nel design non era previsto).

    Da molte foto nel discord di Oblotzky si notano come i keycaps sono assai storti, piegati e con le legente piu' monche di PBT cool kids.

    La NK65 X RFP oltre ad aver subito numerosissimi annullamenti d'ordine, restituzioni e passaggi di garanzia per via della pessima qualita', Oblotzky le ha ancora li, in stock da quasi un anno.

    Ecco dove sta l'inganno del basso costo dei keycaps.

  • Moderatori Globali

    @thoky devo essere onesto: non posso parlare per esperienza diretta perché non ho mai avuto una NK65, ma sempre onestamente non mi ha mai intrigato più di tanto - specie dopo aver visto alcune recensioni da parte dei nostri amici recensori.

    Personalmente ho optato per la Ikky Aurora e devo dire che la qualità è molto buona in relazione al prezzo.

    Questi keycaps che stanno buttando fuori con Ctrl-T sono decisamente intriganti e dal video di presentazione non sembrano così male come qualità: mi piacerebbe però vederli recensire da qualcuno di affidabile prima di prendere una decisione.


  • @yLothar Per i keycaps ti basta entrare nel discord di Oblotzky nel canale dedicato alla NK65FRP per notare il troiaio che combinano, per la ikki siamo anni luce lontani, la ikki e' god tier per le low budget in ABS, suona anche troppo bene

  • Moderatori Globali

    @thoky ci andrò a fare un giro, non ho mai seguito quel canale perché non ero interessato 😝
    Ma quindi i keycaps della NK65 sono sempre fatti da Ctrl-T?


  • 5-side dyesub bad. inoltre la NK65 ha ancora gli stab plate mount... cestino.



Suggerimenti

  • 1
  • 2
  • 4
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.