Ha avuto una preparazione un po' travagliata questo set ma alla fine ce l'ha fatta () e di certo non c'é bisogno di spiegare a cosa è ispirato: ecco a noi Mercury.
Il kit base è offerto a EUR 132,00 su mykeyboard.eu con consegna prevista per il Q3 2023: prezzo onesto IMHO dato che il kit copre praticamente tutti i formatti standard e parzialmente anche il mondo 40%.
Un po' cupi i deskmat ma tutto sommato gradevoli:
Sono previste altre collaborazioni ma il tutto è ancora in divenire, come al solito meglio aspettare qualche giorno prima di partecipare, così da avere un quadro più aggiornato sulla situazione.
Il GB è partito in ritardo rispetto a quanto inizialmente dichiarato, dovrebbe concludersi il 27 Marzo 2022 - almeno per quanto dichiarato da mykeyboard.eu.
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
Prendendo anche il set delle spacebar si dovrebbe riuscire a fare una MiniVan, anche se mi pare manchi l'Esc su R2 e lo Shift da 1U su R4 (poi non ho controllato tutta la riga in basso).
Faccio fatica a capire l'utilità di queste cose ibride, su questo mi pare che Signature Plastics sia più avanti (nella creazione e divisione dei vari set), ma immagino dipenda dalle scelte del designer.
Importante aggiornamento di kekaiyo su geekhack in merito a questo GB - soprattutto a causa di molte critiche ricevute ultimamente in merito alla mancanza di comunicazione ed aggiornamenti.
Si attende la pubblicazione del primo grafico delle vendite nei prossimi giorni - che a detta del designer stanno andando bene.
Speriamo che da qui in poi gli aggiornamenti arrivino con più frequenza e maggior consistenza.
Ormai siamo vicini alla scadenza del GB e i numeri non sono ancora stati pubblicati, brutto segnale....
Il set personalmente mi piace ma sono molto scettico sulla riuscita/gestione del GB, al 99,99% anche io attenderò pre-order o addirittura extra quando sarà tutto più chiaro.
Il GB terminerà il 29 Novembre: per EU disponibile su MyKeyboard e su Coffeekeys (potete chiedere direttamente a @coffeekeys per ogni dubbio, dimostrategli un po' di affetto ♥).
Prezzo di partenza EUR 229,00.
Segnalo che entro domani 17 Novembre è attiva una promozione per avere in omaggio un set di 4 artisan, nome i codice Kitty & Corgi:
Kitty & Corgi
Se siete interessati... correte!
Inizia oggi 25 Marzo 2022 e si concluderà il 22 Aprile questo simpatico GB per un deskmat disegnato da OlaSoySauce:
«Mi piace pensare che la natura sfaccettata di una persona sia un conglomerato di anime piene di idee ed emozioni che entrano ed escono e che fanno di una persona, una persona.»
Sono previsti due motivi - Burst e Streak - e per ogni motivo due varianti - Light e Dark. Ognuna di queste quattro combinazioni è offerta in mono e multicolore: il totale delle combinazioni è quindi pari a 8.
Deskmat Soul Series Mono Dark Burst
Deskmat Soul Series Multi Light Burst
Deskmat Soul Series Multi Dark Streak
Deskmat Soul Series Mono Lightl Streak
Il proxy europeo è l'ottima Keygem e il prezzo di partenza è EUR 22,00.
Reticent - in collaborazione con Studio Kestra - è da qualche mese al lavoro su una board che trae ispirazione da altre che sfruttano un meccanismo di fissaggio tramite leaf spring direttamente sulla PCB.
kbd_65_nascent_pcb.jpg
Il progetto è molto avanzato - siamo arrivati in totale a ben 4 prototipi, l'ultimo è di fatto quello che andrà in produzione - e punta ad avere un carattere tutto suo, senza dar peso alle mode del momento:
inclinazione minore di 6°
senza piastra (che rimane cmq opzionale)
porta USB sulla destra
nessun peso
giunzioni visibili
viti a vista
Il mio più grande rammarico è che - almeno al momento - non è supportato il layout ISO 😢
kbd_65_nascent_layout.jpg
Il GB sarà attivo dal 21 Febbraio al 25 Febbraio 2022 per solo 90 unità (di cui solo 80 disponibili al pubblico) con modalità FCFS esclusivamente attraverso lo store dello Studio Kestra.
kbd_65_nascent_front_back.jpg
Il prezzo è abbastanza interessante: si parla di CAD 365,00 + spese di spedizione, equivalenti a circa EUR 250,00 - ma ovviamente senza tasse ed oneri doganali.
Consegna in circa 6 mesi, con la promessa di update mensili: i colori dovrebbero essere muschio, verde, blue, nero e alluminio satinato.
kbd_65_nascent_bottom.jpg
Ricca anche la dotazione comprensiva di PCB - solo in versione da saldare - oltre che di plate in FR4, borsa da trasporto e panno in microfibra.
C'é poco da dire: il progetto mi piace davvero molto e trovo che il rapporto qualità/prezzo sia davvero molto interessante: peccato per la mancanza del supporto ISO, speriamo che un prossimo round possa aggiungerlo 🙏