Nuovi avvistamenti
-
Quale migliore modo per inaugurare questo nuovo topic se non iniziare davvero con una bomba: la prossima Hippo TKL by Jacky Lab.
La board ha fatto capolino al momento solo sul server Discord di Jacky, insieme ad un'altra succosissima notizia: pare che la S7-Elephant sia pronta per tornare!!!
La nuova Hippo riprende fedelmente le linee della serie «Chonker» e i primi render mi hanno letteralmente fatto strabuzzare gli occhi: bellissima.
Non ci sono ancora molte informazioni ma è stato anticipato che la PCB sarà tri-mode - cavo, bluetooth e radio - mentre per il case ci saranno meccanismi a sgancio rapido e connessioni magnetiche.
Prezzo indicativo: USD 450,00 - che per questa bestiolina è assolutamente accettabile.L'unica cosa di cui al momento non si può essere più di tanto contenti è la tiratura prevista: solo 100 unità. È vero, non è un periodo particolarmente spumeggiante, però...
Non vedo l'ora di veder apparire il post di IC su geekhack - che dovrebbe arrivare a breve.
-
A quanto pare sta per arrivare Modern Dolch in profilo MTNU!
-
Come non detto... è già arrivato.
-
Il mio cuore ha sobbalzato quando ho sentito parlare della Cloudline V2... poi ho visto i primi render e il mio sangue si è raggelato.
La Cloudline è stata la board che ha proiettato di colpo Justin nell'olimpo dei designer di tastiere - mi ricordo ancora il momento in cui ho letto per la prima volta il thread di IC su geekhack, totalmente incredulo a proposito di quello che i miei occhi stavano osservando.
Justin però ho l'impressione che abbia perso un po' la strada: ad un certo punto, a metà del 2023, qualcosa si è inceppato e la linea stilistica precedentemente coerente tra le varie board si è lacerata, lasciando spazio a tratti e velleità che onestamente non capisco - e non mi piacciono.
La prima vittima è stata IMHO la bellissima Slate, poi deturpata.
Ora sembra la volta della Cloudline, che dai render perde l'iconica incisione frontale per lasciar posto ad un anonimo accento in acciaio con retroilluminazione personalizzabile, assolutamente fuori luogo per questa board - o per quello che era questa board.
Anche la scelta di portare la bellissima lavorazione dall'interno all'esterno è onestamente un - grosso - passo indietro.Peccato, davvero un peccato. Non mi resta che consolarmi con la mia amata Cloudline V1 - che custodisco con avidità e che non abbandonerò mai.
-