[IC] TKL - Cycle8 by TKD
-
Dopo l'incredibile successo della Cycle7 i ragazzacci di TKD tornano questa volta con una TKL intera: ecco quindi la nuova Cycle8.
La notizia non arriva certo inaspettata ma la pubblicazione di un topic ufficiale di IC su geekhack indica chiaramente che siamo ormai prossimi al GB internazionale.
Sono emersi nuovi particolari:
- il peso esterno sarà disponibile in materiali diversi (alluminio, titanio e acciaio) e presenterà tre zone con lavorazioni differenti
- il sistema di fissaggio è rimasto quello della Cycle7 ma gli agganci sono stati prodotti in-house (rendendoli più piccoli) mentre le sfere sono ora in ceramica (nitruro di silicio) - dovrebbero essere più resistenti e auto-lubrificanti
- è stata annunciata una PCB con supporto agli switch magnetici
- sembra siano state elaborate delle soluzioni per eliminare il ping all'interno del case: da quello che mi sembra di aver capito sono stati posizionati sul perimetro del bottom dei piccoli cuscinetti a semisfera con la funzione di distanziatori.
Per noi i vendors dovrebbero essere ben due: Delta Key Co. e Eloquent Clicks. Prezzi e tempistiche ancora non disponibili.
Senza alcun dubbio sarà una delle board da tenere sotto i propri radar durante questo 2024.
Per maggiori informazioni consultate il topic originale su geekhack.
- il peso esterno sarà disponibile in materiali diversi (alluminio, titanio e acciaio) e presenterà tre zone con lavorazioni differenti
-
A quanto pare il GB cinese è pressoché ultimato ma ci sono state delle lamentele in merito alla qualità dei pesi in lega di titanio - che sono state tantissime, se pensiamo che il numero è 902 su un totale di 1784 (praticamente poco più della metà).
Maggiore informazioni qui, grazie ad un comunicato ufficiale di TKD.
Dovremmo quindi essere prossimi al GB internazionale - che dovrebbe essere a quantità limitata, con extras.
-
Simon ha fatto una build di prova con una unità pre-GB internazionale.
-