[GB] 40% - Pomelo
-
Da pochissimi giorni Fruitykeeb ha lanciato il GB per questa bellissima 40% che riprende il formato MiniVan: la Pomelo.
Con stile di fissaggio top mount il carattere distintivo di questa board è sicuramente il portapenne: i colori offerti sono 3 (lilla, blu marina militare e grigio) e i top possono essere scelti con layout WK o WKL.
Il GB sarà attivo dal 7 Febbraio al 7 Marzo 2022, per un totale di 250 unità ordinabili solo tramite lo store Fruitykeeb.
Prezzo a partire da USD 250,00.
Attenzione però: il kit non comprende PCB e plate che quindi sono da aggiungere all'ordine - o quantomeno considerate a parte.
Tempi di consegna a quanto pare molto veloci, si parla di Maggio/Giugno 2022.Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
[event][name]Pomelo - 40% - Fruitykeeb[/name][allday]true[/allday][startDate]1644188400000[/startDate][endDate]1646693999999[/endDate][reminders][][/reminders][location]https://fruitykeeb.xyz/collections/pomelo[/location][description]FCFS: 250 unità[/description][mandatory]false[/mandatory][/event]
-
@ylothar Per una frazione di secondo, vista la foto, ho pensato fosse venduta completa... quei keycap... i GMK Paperwork decisi di non prenderli quando venivano venduti a 99 EUR, mannaggia.
Il layout della MiniVan per una 40% è secondo me perfetto
-
@alan0ford io ci sto pensando seriamente, per me sarebbe la prima 40%: non so se sono pronto...
I Paperwork li ho presi in DCS pochi mesi fa
-
@ylothar Non si è mai pronti per una 40%
Nel senso, ci si innamora, la si prende, poi la si odia, poi o scatta qualcosa, oppure ci si lascia.
Sai che i DCS che citi non li avevo visti (ma non li avrei presi comunque); il bello degli "originali" GMK era che avevano fatto il set solo per le 40%, e non ti dico le inca...ture degli altri
-
@alan0ford ma in realtà non molte: di fatto sono pochi anni che bazzico questo mondo, sto cercando di provare layout diversi e diversi stili di montaggio, per capirne le differenze e farmi un'idea più precisa di quello che mi piace di più.
Ho capito che le 100% non fanno per me - perché non ho mai usato praticamente in vita mia il tastierino numerico e perché non aiutano a centrarsi a dovere davanti al monitor - e il mio grande amore sono sempre state le TKL: ora è diverso tempo che lavoro con le 65% (che mi hanno conquistato e che mi hanno fatto capire la potenza di un firmware come QMK - ho in cantiere un articolo a riguardo) e sono in attesa di un paio di 60% - con layout normale e HHKB. Sono molto curioso di vedere come andrà con lo HHKB: esteticamente è quello che al momento amo di più ma che sicuramente mi richiederà più tempo per abituarmi
Il passa successivo saranno sicuramente le 40%, non c'é dubbio
E tra quelle che ho visto il formato MiniVan è quello che a pelle mi ispira di più, vedremo...
Mi piacerebbe avere qui nel forum una funzione per far sì che ognuno possa caricare le proprie tastiere: sto pensando di commissionare il lavoro a qualcuno
-
@ylothar Il mio percorso con le meccaniche è stato inverso, sono partito dalle 40% per arrivare alle 65% (a casa 40% con layout - se si può chiamare IT - in ufficio 65% con layout ANSI).
In realtà se usi delle 45% con le frecce, ti mancano solo i numeri in prima battuta (rispetto alle 65%), sono arrivato a scorciatoie per le accentate che poi uso anche sulle ANSI (non uso il sistema tradizionale americano esteso, troppo macchinoso).
Se vuoi un giorno posso scrivere qualcosa sul topic 40's day (prendendo spunto da quanto già scritto da altre parti) su questo, ma se già l'argomento di questo forum lo consideri di nicchia, figuriamoci quello delle 40%
-
@alan0ford non dobbiamo aver paura di sporcarci le mani
Se non fosse stato per il buon @RiccardoP e per il buon Matt3o non avrei mai pensato che potesse esistere questo mondo: l'ho scoperto e me ne sono innamorato.
Quanto può essere bello far scoprire ad una persona che esiste un mondo come questo, dove il concetto di tastiera viene letteralmente ricostruito?
Molto MOLTO MOLTO bello