• Moderatori Globali

    Dopo il recente successo della Typ 65+ gli Axiöm Studios tornano, questa volta con una 60% variabile: la Typ 60, che ha blockers rimovibili che le permettono di cambiare vestito, passando da WK a WKL ma anche a HHKB 😎

    kbd_60_typ-60_kit.jpg

    Sicuramente il punto di forza del progetto è la dotazione di 3 blockers diversi che permettono alla tastiera di adattarsi a layout differenti:

    kbd_60_typ-60_wk.jpg

    kbd_60_typ-60_wkl.jpg

    kbd_60_typ-60_hhkb.jpg

    I blockers sono in acciaio ♥ così come il peso, con montaggio a guarnizione per mezzo di O-ring. Il progetto in verità pare essere antecedente a quello della Typ 65+ ed è passato attraverso molteplici revisioni, giungendo ad un secondo prototipo (quello delle immagini qui sopra).

    kbd_60_typ-60_bottom_v1-2.jpg

    Lo stile ovviamente ricorda moltissimo quello della board precedente ma sono state introdotte delle finiture più ricercate: il design è diventato di fatto seamless con la v2 grazie all'utilizzo dei piedini a striscia stile Geonworks (riuscirò mai ad avere una Geon? 🤔)

    Per il resto tutto in linea con ottime caratteristiche: daughterboard ai03 unificata, PCB da saldare con supporto ISO e tutto quello che serve, borsa da trasporto rigida con spazi dedicati ai blockers 😎

    kbd_60_typ-60_pcb.jpg

    Il GB dovrebbe avvenire tra Q2 e Q3 2022, prima con circa 80 unità in-stock e poi FCFS/raffle in un secondo momento, con prezzo non definito nel range di USD 4XX.

    Disponibili anche i primi test, e devo dire che non sono affatto male!

    Typ 60 with JWK Poseidon (Factory lubed) – 01:07
    — axiom studios

    Oltre che ovviamente raccogliere i feedback della community - online l'apposito form come da prassi - i prossimi step dovrebbero prevedere un terzo prototipo.

    Ottimo inizio per questo progetto che si presenta come davvero molto interessante.

    Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack e il server Discord degli Axiöm Studios.

  • Moderatori Globali

    Lo sviluppo della board sta continuando e sono state condivise da poco le prime immagini della terza serie di prototipi:

    Typ 60 - Proto v3

    Typ 60 - Proto v3

    Il lavoro però non è ancora concluso ed è già in fase di lavorazione la quarta serie: da quello che possiamo capire il focus questa volta saranno le tolleranze interne.

    Il sistema di montaggio viene confermato essere tramite O-Ring:

    Typ 60 - Explosion

    Al momento si parla di vendita in-stock FCFS per un totale di 120 unità, tra Q4 2022 e Q1 2023, ad un prezzo indicativo pari a USD 450,00.



Suggerimenti

  • 1
  • 2
  • 2
Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.