KEEB.it
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Registrati
    • Accedi

3d printed keycap set che ne pensate?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Lab
    3 Post 2 Autori 9 Letture
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • Z Non in linea
      ZIOLele1980
      ultima modifica di yLothar

Ciao a tutti, spippolando con la mia stampante 3d ho tentato di stampare dei keycaps con profilo sculpted e dish, per la precisione ho stampato un tasto (blank per il momento) per ogni row del profilo mt3. Qui una vista d'insieme e qui, sperando che si veda bene, un dettaglio.

Questo risultato è stato ottenuto su una bambulab con nozzle 0,2 e ams, altezza layer 0,06 filamento polymaker polyterra pla.

Per generare i keycaps ho usato openscad e questo pacchetto

In circa una settimana è possibile stampare un keycap set completo per una 65% tipo questo, anche se per ottenere questo risultato ho creato degli helper ( che appena rifinisco posto qui) per semplificare il tutto.

L'ams o similare è fondamentale per stampare i keycaps con le label e il dish, altrimenti, se ci si accontenta di keycaps senza dish si possono stampare anche con una stampante "liscia" (anche se esiste una versione di ams completamente open source e usabile con tutte le stampanti, la trovate qui, non l'ho provato ma sul tubo ci sono video di TheNextLayer sull'argomento)

Sperando che l'argomento interessi, vi saluto....

yLotharY 1 Risposta Ultima Risposta 👍 Rispondi Cita 0
      • yLotharY Non in linea
        yLothar Mods @ZIOLele1980
        ultima modifica di

@ZIOLele1980 molto molto interessante! 👏

Non credo di farlo tanto presto ma appena sarò finalmente dotato di stampante 3D - manca poco - qualche esperimento lo farò lo stesso, tanto per. Mi ricordo che c'era Matt3o che ai tempi della fase progettuale di MTNU e PBS aveva parlato molto di openscad e di automazione nella stampa (in quel caso in resina) dei prototipi. E c'era anche ai tempi molto attivo nel suo server Discord - poi è sparito, ma poi è riapparso altrove - anche Andreas col suo bellissimo progetto URSA.

Non me ne volere... ma riusciresti a fare qualche foto più nitida e dettagliata delle tue stampe? Sono molto curioso di vedere bene la resa di una stampa a filamento sui keycaps.

«Quanto legno roderebbe un roditore se un roditore potesse rodere il legno?»

Z 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • Z Non in linea
          ZIOLele1980 @yLothar
          ultima modifica di

@yLothar eheh son tre giorni che scatto foto, meglio di così non riesco, son limitato sull'ortica del cellulare (" ma che me frega della fotocamera, non scatto praticamente mai!!"... appunto)

1 Risposta Ultima Risposta 🙃 Rispondi Cita 0
          • Primo post
            Ultimo post

Suggerimenti
          • [LAB] YLH2 - USB 2.0 Hub
            yLotharY
            yLothar
            0
            3
            6

• magicforce 69iso replacement pcb
            Z
            ZIOLele1980
            0
            16
            34

• BatterFly.com - Black November 2023
            yLotharY
            yLothar
            0
            1
            8
          Forum dedicato alle + creato con i rubati sull'Isola del e trafugati fin qui via dal Temibile Pirata yLothar.