Comparsate
-
Prendo spunto da questo simpaticissimo topic su KeebTalk, ovvero stanare le nostre amate tastiere quando fanno capolino all'interno di film e serie TV. Non ci sono grandi regole e non importa se le tastiere avvistate siano reali oppure oggetto di finzione: l'importante è che ci siano!
-
[Alien Romulus - T. 00:12:08]
[Alien Romulus - T. 01:15:15]Davvero molto interessante il lavoro che è stato fatto per diversificare e particolareggiare la dotazione tecnologica in Alien Romulus - per il resto lasciamo perdere...
Il primo è sicuramente costruito a partire da un Commodore 64, sono abbastanza sicuro: il layout e soprattutto il leggero disallineamento tra le prime due row e le altre sono un marchio di fabbrica. Sembra che i tasti siano stati cambiati, assomigliano molto come profilo agli MT3.
Il secondo sembra richiamare le forme di un Commodore PET/CBM ma la tastiera è chiaramente più moderna: i tasti sembrano essere in profilo Cherry, e si vedono chiaramente i tasti F e J con l'incavo più pronunciato. Particolare il fatto che il layout sia ISO e non ANSI.
-