Aiuto pcbway
-
Ciao a tutti volevo un consiglio e un piccolo aiuto per far creare una pcb sul noto sito pcbway ma non ci capisco na mazza
ho una weikav lucky 65 che adoro sia come sound che come form factor ma purtroppo la pcb fa letteralmente pena e ora non funzionano nemmeno più i led (cosa che mi interessa) volevo un aiuto per poter farmi fare una pcb compatibile con il mio case e che abbia le varie funzionalità che mi interessano tipo BT led south face e VIA come devo fare? ho chiesto aiuto sul loro sito ma mi hanno detto di usare il configuratore e non ci ho capito nulla.
grazie in anticipo a tutti. -
Ciao! E benvenuto nella ciurma.
Come si dice... l'hai toccata piano...
Ti direi che il percorso probabilmente più corretto è:
- progettare la PCB con un software EDA di tua scelta - posso indirizzarti verso KiCad, soluzione open source ormai abbastanza matura (per quello che posso capirci io);
- stampare la PCB attraverso un produttore di tua scelta - ad es. PCBWay;
- programmare la PCB con il firmware - QMK, ZMK, VIA.
Se ti interessa la connessione bluetooth ti consiglierei di optare per ZMK - che su quello è decisamente più potente - ma questo vuol dire non avere VIA - che si basa su QMK: se vuoi VIA devi per forza di cose utilizzare per la parte bluetooth i pochi device compatibili con QMK.
C'é da dire che dovrebbe essere ormai imminente la pubblicazione di ZMK Studio che pare stia avendo un enorme boost grazie al supporto di CannonKeys.
-
Se il PCB della tua tastiera e' rotto ti consiglio ampiamente di contattare l'assistenza tecnica di weikav per avere una sostituzione.
1- Farti progettare un PCB da qualcuno con le tue richieste puo' costare tra i 150-300€
2- Su PCBWay devi ordinare per forza minimo 5 unita' che, considerando anche il BT, Led e socket si arrivi circa a 50$ ad unita' piu' spedizioni e oneri.Per una lucky65 non direi la scelta migliore. Andrei di Garanzia