[IC] KAP Terrazzo by Bees.Keys
-
Ci sono a volte dei set che ad un primo sguardo non convincono: magari hanno qualcosa che ti colpisce ma alla fine non così tanto da... conquistarti. Poi basta una piccola modifica e... tutto cambia.
Come dice il nome stesso, il set trae ispirazione dal terrazzo alla veneziana: non possiamo certo rimanere indifferenti!
Il set è stato inizialmente proposto in profilo GMK CYL ma recentemente - e direi anche un po' a sorpresa - si è spostato in casa Keyreative utilizzando il nuovissimo profilo KAP - che credo sia quindi proposto in un set ufficialmente per la prima volta - con produzione PBT double-shot.
Keyreative aveva pubblicato ad inizio Luglio un post sul proprio blog in cui venivano date diverse informazioni in merito alle specifiche dei nuovi profili, entrambi Cherry, chiamati KCH e KAP. Le differenze sembrano essere circoscritte ad una gamma di lavorazioni particolari e, nel caso del profilo KAP, allo spessore - ben 1,7 mm - e al font - realizzato per l'occasione da Kapowaz Industries - da cui il nome del profilo stesso.
Al netto dei colori - che trovo bellissimi, personalmente - la caratteristica principale del progetto è stata fin dall'inizio una particolare lavorazione degli alphas, che vogliono creare per davvero l'effetto terrazzo utilizzando delle macchioline in sospensione.
Il progetto era approdato su geekhack a Luglio, c'erano solo dei render e francamente non mi avevano convinto - e a dirla tutta non ero il solo a pensarla così.Eppure... a sorpresa ecco arrivare la notizia della svolta verso Keyreative e alcune foto di campioni che mi hanno davvero... impressionato.
Quell'effetto che nei render sembrava molto puntiforme - e quindi, personalmente, un po' fuori luogo - nella realtà sembra davvero avvicinarsi all'idea da cui trae ispirazione.
Il dettaglio del tasto F5 mi ha lasciato senza parole.
Non c'é che dire. ora hanno la mia totale attenzione.
Sono molto curioso di vedere altri campioni: a quanto pare il profilo KAP - che viene dato come PBT - è tale al 100% solo in single-shot (per lavorazioni dye-sub) ma nel caso del double-shot è di fatto una miscela: la componente pura di PBT pesa l'85% il resto è indicato come «GF» - che onestamente non so cosa voglia dire... ma cercherò di indagare.
Form di IC online. Ci sarà da aspettare un po' - credo - perché pare che gli stampi per il profilo KAP non siano ancora finiti.
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
-
[...] è indicato come «GF» - che onestamente non so cosa voglia dire... ma cercherò di indagare [...]
Chiesto. Avuto risposta.
Trattasi tecnicamente di polimero caricato di fibre di vetro.
E per i più audaci...
(grazie ad APM per la dritta)