[IC] GMK MTNU Selectresque
-
Stavi giusto dicendo ieri che MTNU sta acquisendo trazione... ed ecco comparire su geekhack un nuovo set davvero bellissimo: Selectresque.
Il set è un omaggio alle macchine da scrivere IBM della serie Selectric che negli anni '60 hanno fatto la storia.
In particolare il set si ispira ad una variante a quanto pare rara della serie 721 che Ted Munk chiama «The Blue Bomber».Il kitting mi piace tantissimo: esclude il tastierino numerico - che però è oggetto di un kit a parte - ha un ottimo supporto dalle TKL in giù e soprattutto introduce tasti originali che riprendono il mondo delle macchine da scrivere IBM - il tasto «MAR REL» (Margin Release) mi ha fatto sobbalzare dalla sedia!
Siamo ancora molto lontani dal GB, che è previsto per la primavera 2025 - c'é ancora tempo quindi - ma è bene farsi sentire subito tramite il form di IC - questo set DEVE essere fatto.
E a quanto pare Proto[Typist] è al timone. Bene.
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.
-
Colpo di scena - AMARISSIMO - per questo promettente IC: è stato cancellato.
A sorpresa, senza alcun preavviso, Piperaceae ha pubblicato su geekhack e keebtalk la notizia - in modo molto antipatico, se posso permettermi, dato che su geekhack il thread è stato addirittura bloccato impedendo di poter lasciare messaggi.
Le motivazioni sono un po' inconsistenti e francamente non convincono: più facile che il designer abbia semplicemente perso interesse nel progetto e preferito trovare una scorciatoia.
Peccato - e di sicuro lato mio in futuro farò ben attenzione a quanto sarà proposto da Piperaceae.
Che poi... si può affermare che il problema siano i costi... e dire che si vuole rilanciare il progetto - forse - in SA???