Non si può certo dire che questo progetto passi inosservato: ispirato al sintetizzatore OP-1 della Teenage Engineering, il suo punto di forza è sicuramente l'approccio modulare combinato al formato 65% XT.
Sonic170
A sinistra abbiamo una PCB dedicata - in due versioni - che permette il classico layout XT su due colonne piuttosto che una più stravagante configurazione con LED e maschere traforate dai molteplici motivi.
Sonic170 Base Kit
Le informazioni sono ancora poche:
layout previsti: WK e WKL inclinazione di 7° altezza frontale: 18,7 mm PCB hoswap e da saldare con supporto ISO, compatibile QMK/VIA corpo in 3 pezzi in alluminio con peso in acciaio plate in alluminio, PC e FR4Il GB è previsto a brevissimo, dal 15 al 30 Luglio con ETA di circa 5 mesi: vendor europeo sarà KEYGEM. ♥
SONIC170 Knob
È presente un knob sulla destra, posizionato verticalmente mentre il montaggio è il classico a guarnizione: la struttura è composta da 3 pezzi, senza viti a vista.
Almeno fin qui le intenzioni sono quelle di proporre un prezzo di uscita inferiore a USD 400,00. Gusti a parte, fosse confermato - con la dotazione del kit base mostrata - sarebbe davvero ottimo.
Il progetto è gestito da Monke Works, già conosciuta per la Tetrix 60.
Esiste anche un server Discord dedicato ma fin qui le info sono praticamente inesistenti: nel mentre è possibile vedere un breve video di presentazione realizzato da Pudding - è in Cinese ma è possibile farsi un'idea del risultato finale della board.
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.