Ci sono progetti che impiegano davvero taaaanto tempo prima di maturare e di certo questa «060» by Synth Labs è tra quelli più memorabili: il topic su geekhack risale infatti a Febbraio 2020 - ovvero poco meno di 3 anni fa ...
Synth Lab 060 - Prototype
Sono onesto: pensavo che ormai il progetto fosse più che morto. E invece... con mia grande sorpresa è arrivato giusto il giorno di Natale un incredibile update: è stato realizzato un prototipo, che a detta del designer è buono, e tutto sta procedendo nella direzione di un più che probabile GB verso la fine di Gennaio .
Synth Lab 060 - Prototype
Ci sono ancora molti dettagli da chiarire e diverse decisioni che dovranno essere prese: ad es. pare si voglia affiancare anche la variante nera PVD alle parti in ottone.
La board ha una inclinazione di 7° e un'altezza frontale di 19 mm e dovrebbe essere offerta nei layout WK, WKL e HHKB: montaggio a guarnizione, plate da 1,5 mm universale - in ottone, alluminio e PC - con classiche varianti di PCB - hotswap, solo ANSI, e da saldare, universale.
Ad oggi credo sia l'unica tastiera a presentare la porta USB orientata in verticale - per mezzo di una daughter-board ad hoc.
Synth Lab 060 - Prototype
È arrivato quindi il momento di seguire il progetto con attenzione prima di ... piangere, una volta che sapremo il prezzo: è lecito supporre che sarà tutto fuorché economico...
Per maggiori informazioni consultate il thread originale su geekhack.